Le soluzioni software F5 forniscono servizi agili e convenienti a migliaia di applicazioni

I nuovi LineRate Point Load Balancer e Volume Licensing Subscription supportano le implementazioni di grande portata con un impatto virtuale estremamente ridotto da parte di F5

F5 Networks ha presentato le soluzioni software che ampliano la propria offerta e semplificano la delivery dei servizi sulle infrastrutture fisiche, virtuali e cloud. Le soluzioni, nuove e agili, estendono le capacità del framework F5 Synthesis per permettere a tutte le applicazioni di ricevere servizi – dal bilanciamento di base del carico alla sicurezza avanzata fino alle funzionalità di ottimizzazione – indipendentemente da dove esse si trovino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LineRate Point Load Balancer fornisce un proxy applicativo che amplia il portfolio di soluzioni F5 per l’application delivery con un nuovo offering che permette di implementare in modo semplice e conveniente il bilanciamento del carico di livello 7 in una form factor virtuale. Point Load Balancer è veloce da implementare e altamente scalabile per gli ambienti Software Defined Data Center (SDDC) dei cloud service provider e delle aziende, offrendo in questo modo una scelta consistente per i clienti con grandi volumi di applicazioni che richiedono capacità fondamentali di bilanciamento del carico e proxy per le applicazioni.

 

A partire delle soluzioni LineRate, agili e leggere, fino all’offering evoluto di BIG-IP, F5 rende più semplice alle organizzazioni implementare servizi di application delivery versatili e convenienti con prodotti sia virtuali sia fisici. In particolare, LineRate di F5, BIG-IP, e le opzioni di Volume Licensing Subscription consentono ai clienti di evolvere la propria infrastruttura dalle semplici funzioni di disponibilità a servizi maggiormente avanzati, necessari per sostenere le priorità di business.

 

DETTAGLI

La rete di distribuzione delle applicazioni necessita in modo crescente di servizi software-based, a causa sia delle iniziative di virtualizzazione del servizio clienti sia dei deployment applicativi basati su hyperscale e microservices. Per mantenere l’efficacia in questi contesti, l’infrastruttura del servizio applicativo deve essere in grado di sostenere una rapida erogazione di servizi altamente scalabili (via API) e supportare una vasta gamma di opzioni di deployment virtuale.

Leggi anche:  JAGGAER ottiene la certificazione AGID per le piattaforme di approvvigionamento digitale

 

L’annuncio di oggi estende le capacità delle componenti software di F5 Synthesis per supportare al meglio l’evoluzione delle richieste dei servizi applicativi, sia nei modelli di deployment di base sia nelle configurazioni più avanzate. Le soluzioni virtuali di F5 offrono:

 

·         Architettura leggera e facilità d’uso per mantenere l’efficienza durante il picco

L’architettura leggera di LineRate Load Balancer riduce in modo consistente l’impatto sul calcolo, la memoria e le risorse di storage negli ambienti data center cloud, ibridi ed enterprise, rendendo questa soluzione ideale quando sono richiesti il bilanciamento di base del carico, proxy applicativo, disponibilità elevata e capacità SSL. Quest’approccio semplificato al bilanciamento del carico e ai servizi a esso connessi rende le soluzioni F5 facili da inserire nei flussi di lavoro guidati dai DevOps – come la delivery e integrazione continuativa – mantenendo allo stesso tempo i costi di consumo delle risorse limitati con un impatto minimo da parte della tecnologia.

 

·         Opzioni flessibili di deployment per un rapporto costi-benefici più elevato

Le opzioni di Volume Licensing Subscription sono progettate per i clienti che richiedono grandi volumi di soluzioni e servizi di application delivery virtuali. Le virtual edition di BIG-IP e LineRate Point Load Balancer possono essere distribuite in ambienti cloud privati o pubblici a una frazione di costo rispetto alle implementazioni tradizionali o solo hardware, rendendole ancora più convenienti per i clienti che desiderano estendere i benefici dei bilanciatori di carico e dei servizi virtuali a qualsiasi applicazione.

·         Orchestrazione dei servizi integrata per una gestione semplificata

Adottando Volume Licensing Subscription supportato dalla soluzione di gestione BIG-IQ® di F5, le aziende possono orchestrare facilmente i servizi rispetto ad applicazioni multiple o su una base per-applicativa. La possibilità di configurare e automatizzare il modo in cui le risorse e i servizi vengono forniti permette ai team che si occupano delle applicazioni e delle operazioni di avvalersi di uno strumento indispensabile per mantenere un portfolio crescente di applicazioni on-demand, utilizzando gli approcci DevOps sempre più diffusi.

Leggi anche:  Tre passi per conoscere i nostri clienti

“LineRate Point Load Balancer e Volume Licensing Subscription consentono ai clienti di scalare i servizi applicativi virtualizzati con la portata e il ritmo giusto rispetto alle proprie iniziative”, commenta Ryan Kearny, SVP of Product Development di F5. “Il modello di acquisto di F5 – Good, Better, Best – e le opzioni di licensing cloud forniscono un notevole risparmio rispetto all’aggiunta di servizi singoli in modalità à la carte. Con le soluzioni software-based di F5 i clienti possono costruire i propri cloud pubblici/privati e gli ambienti data center efficacemente e con la massima flessibilità”.