Lenovo: Superfish porta sei mesi di McAfee gratuito

lenovo mcafee gratis superifish

Il processo di rimozione dell’adware è completo e ora chi ha comprato un PC con il software intruso pre-installato può usufruire della promo di protezione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo ha davvero fatto tanto per rimuovere dai suoi prodotti l’adwware Superfish. Estremamente contrario all’utilizzo di questi metodi meschini per ingannare gli utenti, la compagnia ha avviato un processo di pulizia che includeva un software di rimozione, un aggiornamento firmware e ora una promozione per l’utilizzo dell’antivirus McAfee. Chiunque abbia acquistato un computer, desktop o portatile, su cui è riconosciuto vi fosse il software incriminato pre-installato, può richiedere l’accesso a un utilizzo semestrale gratuito del noto programma di sicurezza informatica. Le informazioni sulla procedura per ottenere McAfee e i modelli di computer che rientrano nella promozione sono disponibili a questo sito.

Minaccia ancora in giro

“Stiamo lavorando al fianco di Intel Security per offrire un servizio gratuito online che comincerà il 16 marzo così tutti i clienti potranno soddisfare i loro dubbi sulla sicurezza” – si legge sul sito. Non è chiaro se tale servizio sarà attivo solo in inglese o anche in altre lingue. Il motivo di un tale approccio verso gli utenti è che al mondo ci sono ancora tanti dispositivi Lenovo che verranno venduti con Superfish pre-installato. Per non rischiare di cadere periodicamente nel mirino della critica, l’azienda ha deciso di spingere sulla comunicazione di ciò che le persone devono fare per eliminare l’adware, sia che si tratti di un computer nuovo che già posseduto. Lenovo ha infatti bloccato l’inserimento del software da gennaio 2015 lasciando dunque la minaccia sui sistemi oramai già spediti.

Leggi anche:  Il nuovo report di WatchGuard Threat Lab rivela nuove tendenze di social engineering basate su browser