L’iPad di Papa Francesco all’asta

Il tablet appartenuto al Pontefice è stato messo in vendita per raccogliere fondi per la ricostruzione del Liceo Francisco di Paysandu

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando si dice il valore della tecnologia. Già il tablet di Apple è il più oneroso in vendita tra quelli destinati ai consumatori poi se è appartenuto a una persona come Papa Francesco allora vale davvero oro. Un iPad 4 da record secondo gli esperti che stimano in 40 mila dollari il prezzo che potrebbe raggiungere l’asta che vede come protagonista l’oggetto hi-tech utilizzato da Bergoglio. Il prossimo 14 aprile si aprirà a Montevideo la vendita dell’iPad “papale” che ha attraversato una lunga storia dall’Europa all’America Latina. In principio il tablet era stato utilizzato dall’attuale Papa quando non era ancora a capo della Chiesa; poco dopo Francesco decise di regalarlo a Gonzalo Aemilius, un sacerdote uruguaiano che a sua volto lo aveva donato al Liceo Francisco di Paysandù proprio in Uruguay. La scuola adesso per far fronte alle spese di ristrutturazione ha indetto un’asta unica.

Pezzo da collezione

Dicevamo circa 40 mila euro ma il valore dell’iPad potrebbe essere anche maggiore. A distinguere il tablet dagli altri in commercio è infatti il marchio ufficiale del Servizio Internet Vaticano” e la scritta “Su Santidad Francisco” che rendono l’oggetto unico suo genere e non replicabile. Per rendere il tutto ancora più ufficiale, al momento della consegna al miglior offerente, assieme al tablet verrà rilasciato un certificato di autenticità firmato dal segretario del Papa, il monsignor Fabian Pedacchio Leaniz.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab