MakeTank tra le 50 startup made in Italy presenti a Smau Berlino

La startup fiorentina selezionata tra le 50 realtà rappresentative dell’innovazione made in Italy

Trasferta internazionale con destinazione Berlino per MakeTank, l’e-commerce dei Maker italiani. Selezionata tra le dieci startup più rappresentative dell’imprenditoria innovativa toscana, MakeTank parteciperà alla prima edizione di SMAU Berlino, in programma il 12 e 13 marzo nella centralissima sede di Palazzo Italia a Berlino. L’evento, realizzato in collaborazione con Startupbusiness, ospiterà un’area espositiva con 50 startup e PMI in rappresentanza dell’innovazione made in Italy, selezionate da SMAU e dalle Regioni italiane coinvolte nel progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Due giorni di intenso lavoro per le imprese presenti che saranno impegnate in sessioni di pitching, tavole rotonde e incontri one-to-one con altri imprenditori e investitori internazionali. Un grande evento di networking ideato con l’obiettivo di coinvolgere la community degli imprenditori innovativi italiani a Berlino e attivare partnership tra startup italiane e diversi operatori dell’ecosistema startup internazionale.

“Siamo particolarmente orgogliosi come MakeTank di rappresentare l’innovazione italiana alla prima trasferta all’estero di SMAU – afferma Laura De Benedetto, ceo di MakeTank – Rappresenteremo non solo la nostra realtà ma anche i Maker che hanno deciso di promuoversi e vendere in tutto il mondo tramite la nostra piattaforma online. MakeTank è una startup in continua evoluzione con progetti in fase di lancio e altri da sviluppare per esportare il nuovo made in Italy in tutto il mondo. Cerchiamo imprenditori e investitori che condividano la nostra vision con cui fare il salto di qualità e in questa ottica siamo certi che l’esperienza di Berlino sarà fondamentale”.

SMAU Berlino, a cui prenderà parte anche una delegazione di startup, spin–off e centri di ricerca selezionati nei mesi scorsi nel Roadshow di SMAU in giro per l’Italia, fornirà un’anticipazione al pubblico internazionale dei contenuti della 52° edizione di SMAU, in programma dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity. Un evento che si terrà in contemporanea con Expo 2015 e rientrerà nel calendario degli eventi business dell’Esposizione Universale.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia il vincitore del global Startup Program Showcase Contest