MediaTek investe 300 milioni di dollari in startup e imprenditori innovativi

Kaspersky Lab lancia l’Open Innovations Program per le startup

La compagnia apre Mediatek Ventures, fondo mirato a supportare una nuova generazione di imprese in tutto il mondo

MediaTek annuncia Mediatek Ventures, nuova branca  di investimento strategico. Con sede a Hsinchu, Taiwan, MediaTek Ventures investirà inizialmente nelle startup nate in Cina, Europa, Giappone e Nord America con un fondo di 300 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MediaTek Ventures investirà in modo intensivo nelle startup innovative che si occupano di sistemi semiconduttori e dispositivi, infrastrutture internet, servizi e IoT, con l’obiettivo di creare un ecosistema che collabora intorno agli obiettivi corporate di MediaTek in ambito comunicazioni, computing, media online e analytics. Gli investimenti includeranno tutte le fasi di finanziamento con un approccio multidisciplinare focalizzato sulla creazione di valore. Con MediaTek Ventures, l’azienda vuole portare 17 anni di innovazione nell’intero settore dell’elettronica, diversificando le soluzioni di prodotto, e monitizzare le opportunità che derivano dalla nuova generazione di imprenditori.

“Non ci limiteremo a una sola regione per cercare l’eccellenza e l’innovazione. Grazie a MediaTek Ventures, sarà nutrita una nuova generazione di aziende leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di permettere agli imprenditori e alle startup di realizzare i propri sogni e di promuovere le aziende che hanno il potenziale di creare valore per l’utente finale e risolvere i più grandi problemi nel mondo”, afferma David Ku, Chief Financial Officer, MediaTek.

Maggiori dettagli sulla strategia di investimenti della compagnia saranno disponibili nella seconda metà del 2015.

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta