MWC 2015: Blackphone 2 per la sicurezza su mobile

Blackphone 2 e Blackphone +

Al Mobile World Congress 2015 è stato presentato Blackphone 2, la seconda versione dello smartphone anti-spionaggio di Phil Zimmermann

Il Mobile World Congress è l’evento principe per visionare le ultime tendenze in ambito smartphone. Presso la fiera di Barcellona, che ieri ha diffuso i vincitori dei Global Mobile Awards 2015, è stato possibile ammirare anche Blackphone 2, l’evoluzione del cellulare SMART anti spionaggio di Silent Circle. Il primo terminale creato dall’esperto di crittografia Phil Zimmermann era stato presentato ufficialmente l’anno scorso proprio al MWC e offre una piattaforma sicura e anti-intercettazioni per tutti coloro che temono infiltrazioni nei propri affari da parte di governi e cybercriminali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Blackphone 2 e Blackphone +: caratteristiche tecniche

Silent Circle ha portato al Mobile World Congress due prototipi. Il primo è uno smartphone chiamato Blackphone 2 che offre un display da 5,5 pollici Gull HD, 3 GB di RAM, processore octa core a 64 bit, batteria da 3060 mAh e connettività LTE. La caratteristica principale del device, esattamente come il modello precedente, è il sistema operativo PrivatOS derivato da Android. Il software offre diverse funzioni per proteggere la propria privacy come la possibilità di impostare un login per accedere a determinati contenuti o la modalità Silent Meeting per le crittografare le conferenze. Insieme a Blackphone 2, che dovrebbe arrivare presto sul mercato, è stato presentato anche un prototipo di tablet chiamato Balckphone +. La tavoletta elettronica di Silent Circle non ha ancora una configurazione hardware definitiva ma dovrebbe essere lanciata ufficialmente entro la fine dell’anno.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold