Nasce il gruppo fastERA

fastERA, società specializzata nel settore ICT, Cloud Computing e Virtualizzazione, ridisegna la propria struttura organizzativa dando vita a quattro divisioni

“Oggi è per il nostro gruppo una data da ricordare” sono queste le parole di Diego Sampaoli, CEO di fastERA group, “ci presentiamo al mercato con nuovi servizi, con una nuova struttura organizzativa ridisegnata per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti e con una nuova veste grafica che rappresenta ciò che facciamo a livello di gruppo: Trasformiamo idee in soluzioni tecnologiche”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla base dell’idea imprenditoriale di fastERA, nata a Varese nel 2003, c’è l’obiettivo di portare tecnologie ICT e cloud evolute anche all’interno delle piccole e medie aziende spesso meno informatizzate delle grandi realtà e sulle quali gli investimenti in tecnologia rischiano di pesare in modo più oneroso. “La tecnologia deve essere uno strumento in grado di facilitare il lavoro delle imprese, di portare un grande valore alle singole realtà e, di conseguenza, al sistema Paese” – spiega il CEO di fastERA.

Dopo i primi importanti riscontri ottenuti a Varese, nel 2009 il gruppo allarga i propri orizzonti fondando prima fastERA Swiss, affacciandosi così al mercato svizzero, e nel 2013 aprendo una nuova sede nel cuore di Milano. Oggi fastERA annuncia la creazione del gruppo fastERA e l’organizzazione della squadra in 4 divisioni che, lavorando in sinergia, sono dedicate e specializzate, perché dice il CEO di fastERA “vogliamo continuare a proporre sul mercato servizi e soluzioni di qualità a prezzi concorrenziali”.

La gamma delle soluzioni offerte sono quindi suddivise nelle 4 Divisioni: OGICloud, fastERA.systems, fastERA.solutions e fastERA.center.

1.    OGICloud, per la Virtualizzazione e il Cloud Computing, è la piattaforma di private cloud sviluppata e gestita da fastERA che permette di avere in brevissimo tempo un’infrastruttura informatica su misura, senza costi fissi (grazie ad un costo mensile contenuto) legato all’utilizzo effettivo. 

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

2.    fastERA.systems per il supporto sistemistico e l’integrazione di architetture ICT. Questa divisione eroga servizi di consulenza (service management e professional services) mettendo a disposizione know-how in grado di risolvere qualsiasi esigenza o problema tecnologico delle aziende.

3.    fastERA.solutions per la progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software e di applicazioni personalizzate per le imprese di qualsiasi dimensione (uno dei principali clienti è da anni uno dei primari operatori internazionale TLC). Il team certificato e dedicato opera seguendo una metodologia precisa che partendo dalla raccolta dei requisiti realizza progetti per soddisfare le esigenze di aziende appartenenti a qualunque settore merceologico.

4.    fastERA.center ha come obiettivo l’affitto di postazioni di lavoro e di sale riunioni per qualsiasi esigenza temporale. Il modello è quello del Coworking, (associati alla rete Coworking Project by Cowo), che prevede la vera e propria condivisione di uffici temporanei dove poter lavorare a contatto con persone appartenenti anche ad altre organizzazioni, mantenendo al tempo stesso indipendenti le attività dei singoli e favorendo il “business networking”, ovvero la condivisione di idee e la creazione di sinergie.

Dal 2003 ad oggi l’azienda, è cresciuta a ritmo sostenuto. Come dice Sampaoli “la squadra fastERA è formata da un gruppo di esperti, che si allena ogni giorno con costanza per mantenere e accrescere le proprie conoscenze. Il team è formato da persone con le massime competenze nel proprio ambito ed è proprio il know-how che ci differenzia dai competitor”.

L’obiettivo del gruppo è di una crescita a due cifre nella divisione OGICloud e un consolidamento del brand fastERA in seguito all’ampiamento della gamma dei propri servizi sempre più competitivi anche a livello internazionale.

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale