Nuove risorse per gli inserzionisti di Facebook

Facebook lavora per fornire risorse e strumenti che aiutano ogni inserzionista, comprese due milioni di aziende che fanno pubblicità su Facebook, a far crescere la sue azienda

Quest’anno abbiamo già lanciato l’applicazione Gestione inserzioni per aiutare le aziende a gestire le campagne pubblicitarie da qualsiasi posto. Oggi presentiamo nuove risorse formative che forniscono risposte e formazioni a tutti gli inserzionisti di Facebook, dalle piccole imprese ai grandi marchi e agenzie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Blueprint: formazione per agenzie e inserzionisti

Blueprint è un nuovo programma che forma le agenzie, i partner e gli inserzionisti su come usare Facebook per creare campagne migliori e incrementare i risultati aziendali. Puntando su lezioni online, formazione diretta e certificazione, Blueprint offre una formazione completa, illustrando come ottimizzare le campagne, come usare i video su Facebook e quali sono le soluzioni di misurazione delle inserzioni più efficaci.

La parte principale di Blueprint è costituita dalla piattaforma di e-learning che contiene oltre 35 corsi online e prevede programmi formativi organizzati in base alla categoria, come il marketing diretto, e programmi destinati a ruoli specifici, ad esempio quello di acquirente digitale. Il servizio di e-learning Blueprint si integra facilmente con altri programmi di formazione e apprendimento e offre dei report per monitorare progressi e risultati.

“Dopo aver partecipato al programma di e-learning Blueprint beta, abbiamo trovato i contenuti davvero interessanti al punto di decidere di integrare Blueprint a iProspect University, il nostro programma di formazione e apprendimento interno.” – Ben Wood, Presidente globale, iProspect.

La piattaforma di e-learning Blueprint è disponibile in inglese su computer e dispositivi mobili per tutte le persone in possesso di un account Facebook. Nei prossimi mesi Blueprint sarà disponibile anche in altre lingue.

Leggi anche:  L'esperienza conversazionale di Google Ads arriva negli Usa

Scopri come: formazione per le piccole imprese e i nuovi inserzionisti

Per le piccole imprese e i nuovi inserzionisti, stiamo introducendo Scopri come, un servizio di apprendimento online che aiuta le aziende a sfruttare meglio le Pagine e le inserzioni di Facebook. Usando video, immagini e istruzioni dettagliate, “Scopri come” fornisce agli inserzionisti le risposte alle domande più frequenti, ad esempio come creare una Pagina o un pubblico personalizzato.
I contenuti di “Scopri come” sono caratterizzati dalla flessibilità: puoi usarli per informarti in modo approfondito su un argomento specifico o come riferimento in caso di dubbi.

“Scopri come” è attualmente disponibile su computer e dispositivi mobili in 14 lingue sul sito Web Facebook for Business.

Grandi novità su Facebook for Business

Abbiamo anche aggiornato il sito Web di Facebook for Business con un aspetto semplificato e nuovi contenuti che mostrano come le aziende usano Facebook per raggiungere i loro obiettivi. Ospitando le storie di successo dei clienti e le ultime novità di marketing di Facebook, Facebook for Business continua a essere la piattaforma delle risorse principale per le aziende che usano Facebook.

Maggiore assistenza ovunque ti trovi

Desideriamo aiutare le aziende di tutte le dimensioni a raggiungere il successo su Facebook, per questo offriamo formazione, servizi e assistenza all’avanguardia. Continuiamo a sviluppare altre risorse di questo tipo e condivideremo altre informazioni sul nostro lavoro nei prossimi mesi.