OKI all’ECR 2015 con le stampanti con protocollo DICOM integrato

Le soluzioni DICOM di OKI che si integrano perfettamente con i sistemi clinici per fornire documenti e immagini medicali

OKI Data Corporation, azienda del Gruppo OKI specializzata nel business della stampa, ha presenziato all’European Congress of Radiology 2015, presso l’Austria Center di Vienna dal 5 all’8 marzo, con la sua gamma di stampanti con protocollo DICOM integrato, sviluppate per il mercato della stampa medicale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono stati esposti C610DM, C711DM, C831DM e C910DM, dispositivi di stampa LED a colori ad alta definizione con protocollo DICOM integrato che consentono di produrre stampe di alta qualità, sia a colori che in monocromia, a costi ridotti, senza la necessità di software aggiuntivi o hardware esterni.

Questa suite di stampanti OKI estremamente affidabili e facili da usare, supporta formati A4 e A3 per stampare immagini medicali quali radiografie, ecografie, risonanze magnetiche e TAC, per usi non diagnostici. Inoltre, tutti i dispositivi possono essere utilizzati anche per la stampa di documenti d’ufficio per una maggiore efficienza.
Di conseguenza, sono ideali per ospedali, cliniche e istituti di formazione medica, così come per studi dentistici e veterinari.

“C610DM, C711DM, C831DM e C910DM dispongono delle stesse caratteristiche e funzionalità degli altri modelli presenti nel nostro ampio e pluripremiato portfolio di soluzioni di stampa, ma con il vantaggio della tecnologia DICOM integrata,” ha dichiarato Patrick Rabel, Director of the Medical Solution Department di OKI Data Corporation.

“Le soluzioni di stampa OKI sono note per la loro ampia flessibilità nella gestione dei supporti di stampa, l’elevata qualità e affidabilità, la facilità di utilizzo e un basso TCO”, prosegue Rabel. “Le nostre quattro stampanti a colori con protocollo DICOM non fanno eccezione. Siamo lieti di essere stati presenti all’ECR per mostrare come queste soluzioni di stampa possano essere integrate con i sistemi clinici per soddisfare sia le esigenze della stampa medicale sia quelle tradizionali d’ufficio”.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

DICOM è lo standard internazionale principale per la gestione, l’archiviazione e la stampa di immagini medicali. OKI è stata la prima azienda a introdurre soluzioni di stampa LED che sono significativamente più veloci, flessibili e convenienti rispetto alle soluzioni DICOM esistenti basate su pellicola o tecnologie a inchiostro solido.

ECR è il meeting annuale della European Society of Radiology (ESR). Con più di 20.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi, è un appuntamento dinamico, trend setting e service-oriented. È noto come uno degli appuntamenti più innovativi all’interno della comunità scientifica, integrato in un ambiente unico e stimolante.