OnePlus Two avrà un lettore di impronte digitali

OnePlus Two con lettore di impronte digitali

Secondo alcune indiscrezioni che vengono dalla Cina, OnePlus 2 sarà dotato di un lettore laser per impronte digitali

OnePlus, azienda cinese che sta guadagnando spazio nel mercato degli smartphone, continua lo sviluppo del successore di OnePlus One. Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da GizmoChina, l’azienda con sede a Shezen avrebbe seguito le orme di Apple e Samsung dotando il suo terminale One Plus Two di un lettore di impronte digitali. Ancora non è chiaro se il sistema sarà utilizzato solamente per l’autenticazione o ad esso saranno legate altre funzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OnePlus Two: caratteristiche tecniche

One Plus Two dovrebbe possedere una scocca in metallo e uno schermo da 5,5 pollici, quindi inferiore al modello precedente. La novità sta nel fatto che il display avrà una risoluzione Quad-HD, in linea con le nuove esigenze dei consumatori. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 810, già visto su LG G Flex 2 e Xiaomi Mi Note Pro. Questo particolare chip è stato accusato di surriscaldarsi facilmente e, nonostante le smentite di LG, Samsung ha deciso di non utilizzarlo su Galaxy S6 e Galaxy Edge S6. Come detto in precedenza, il terminale dovrebbe offrire un lettore laser per le impronte digitali inserito all’interno del bottone principale posto sulla parte frontale del device. Apple e Samsung hanno utilizzato questo sistema per i rispettivi servizi di pagamento contacless (Apple Pay e Samsung Pay) e nulla vieta che l’azienda cinese voglia seguirne le orme.

One Plus Two dovrebbe essere rilasciato nel terzo trimestre del 2015 nella tradizionale modalità ad invito e potrebbe avere un prezzo più alto rispetto a OnePlus One.

Leggi anche:  Epson amplia la gamma dei multifunzione SureColor Serie T e P