Philips mette lo Smart TV al centro del salotto moderno

La seconda generazione di Smart TV Philips di TP Vision è ora basato su Android TVTM e fornisce un hub centrale digitale per l’intrattenimento TV, il gaming e Smart Home

TP Vision pone gli Smart TV Philips al centro dei salotti moderni, abbracciando l’ultima versione di Android, 5.0 Lollipop, e integrandolo in più di due terzi dei modelli TV Philips del 2015. Questo rafforza ulteriormente la posizione di TP Vision come motore principale nell’ecosistema Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android di seconda generazione

La seconda generazione di TV Philips powered by Android TV offre un’esperienza avanzata di Smart TV con servizi televisivi broadcast e on-demand, oltre a una vasta scelta di applicazioni online dedicate all’utilizzo televisivo. Con chipset multi-core ad alte prestazioni, gli Smart TV Philips sono perfetti per i giocatori. Gli utenti possono divertirsi sia con giochi cloud-hosted che scaricati, senza la necessità di collegare una costosa console di gioco al televisore. Attivando la modalità Gaming, l’esclusiva funzione Ambilight rende l’esperienza di gioco più coinvolgente.

Dashboard Smart Home

I TV Philips basati su Android TV possono connettersi comodamente ad altri dispositivi smart in casa e svolgere un ruolo importante nell’ ‘Internet of Things’ (IoT). Dato che circa il 90 per cento di tutti gli Smart TV Philips powered by Android TV sono collegati a Internet, la dashboard centrale Smart Home rappresenta una soluzione ideale. L’ecosistema Android offre una vasta gamma di applicazioni per la domotica, elettrodomestici intelligenti e soluzioni di sicurezza domestica, che possono essere gestite e controllate con facilità attraverso il TV.

Facilità di utilizzo

Il team di progettazione di TP Vision ha dato la massima importanza all’usabilità nella realizzazione dei nuovi TV powered by Android, con la loro ricca scelta di servizi, applicazioni e contenuti. Per questo motivo, hanno sviluppato un’impeccabile interfaccia grafica arricchita con il nuovo Philips Shelf. Quest’ultimo offre un rapido accesso personalizzato alle applicazioni più utilizzate e consigliate, in base alle preferenze personali. Inoltre, il telecomando a controllo vocale con tastiera integrata, che facilita l’inserimento di testo, e uno swipe pad, per una navigazione più rapida e una maggiore maneggevolezza. Con il controllo vocale basata su Android TV, questo rappresenta un vero punto di svolta con un design semplice e efficace.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

I TV Philips si integrano perfettamente nell’arredamento delle casa moderne Quattro su cinque acquirenti collocano il TV in salotto; per questo motivo, i progettisti di TP Vision realizzano modelli che si adattano perfettamente agli eleganti arredamenti interni. I TV Philips rappresentano l’eleganza e la maestria tipicamente Europea, attraverso cornici sottili e raffinati supporti e basi – il tutto realizzato con materiali di qualità.

Non è soltanto una questione di stile: i nostri modelli mettono in evidenza la tecnologia esclusiva Ambilight. Grazie alle cornici estremamente sottili, i contenuti su schermo prendono forma anche sulla parete alle spalle del TV Philips con Ambilight, rendendo sia la visione di programmi TV che giochi un’esperienza più coinvolgente. La modalità Lounge di Ambilight mette a disposizione degli interior designer nuove possibilità, permettendo l’integrazione dei TV Philips in un’installazione di illuminazione sofisticata.