PTC presenta PLM Cloud

L'adozione del cloud ibrido nel manufacturing: il report Nutanix

Nuova offerta SaaS di PTC Windchill per piccole e medie imprese

PTC ha presentato PLM Cloud, una nuova offerta per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) costruita su misura per le piccole e medie imprese manifatturiere. Questa soluzione sfrutta tutta la potenza di PTC Windchill, semplificando l’adozione del PLM con un abbonamento in hosting flessibile e scalabile nel tempo in base alle esigenze delle PMI. Pur non potendo permettersi personale IT dedicato, le tantissime PMI che sentono l’esigenza di adottare un ambiente PLM collaudato possono ora contare su PLM Cloud di PTC, progettato appositamente per consentire la collaborazione di gruppi di lavoro e la gestione dei dati nel cloud. La flessibilità di questa offerta elimina le diffuse e rischiose consuetudini di condivisione e di nomina delle cartelle, che finiscono per rallentare lo sviluppo dei prodotti. Con una condivisione dei dati più efficace e affidabile nel cloud, i clienti possono migliorare la collaborazione tra gruppi di lavoro di diverse sedi e far lavorare questi ultimi su applicazioni CAD con partner esterni, sempre più spesso coinvolti nei processi di progettazione dei prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il valore di PLM Cloud di PTC è evidente”, ha dichiarato Peter Bilello, President, CIMdata– “L’offerta di PTC è stata progettata per consentire alle piccole imprese, che in passato non avrebbero potuto implementare rapidamente soluzioni di PLM, di distribuire e adottare fondamentali funzionalità di gestione, visualizzazione e riutilizzo dei dati critici per competere nel difficile mercato dello sviluppo di prodotti”.

I vantaggi specifici di PLM Cloud di PTC sono:

· Sicurezza. L’ambiente cloud di PTC è conforme alla norma ISO 27001:2013, che definisce i protocolli standard per la gestione della sicurezza informatica.
· Disponibilità. PLM Cloud è basato sull’attuale ambiente PLM in hosting di PTC, caratterizzato da una disponibilità del 99,5%.
· Velocità. Le prestazioni di PLM Cloud sono state ottimizzate per gruppi di lavoro distribuiti.
· Time to Value. PLM Cloud di PTC consente la rapida adozione della soluzione PLM e di accelerare i processi di sviluppo prodotti, garantendo una maggiore puntualità delle consegne.
· Total cost of ownership. PLM Cloud di PTC consente di ridurre i costi di acquisizione di tecnologia e di amministrazione.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator

“Questa soluzione è un’offerta PLM completa, che include collaborazione e gestione di dati multi-CAD”, ha affermato Brian Shepherd, EVP, Extended PLM Segment, PTC. “Siamo davvero orgogliosi di poter offrire oggi soluzioni PLM collaudate anche alle aziende più piccole che, non dovendosi più occupare dell’amministrazione dei sistemi, possono concentrarsi su ciò
che più conta: il loro core business”.

“Quando abbiamo scelto PTC Windchill per il Cloud, il nostro obiettivo principale era avere un repository centrale per le informazioni di prodotto aggiornate e consegnare in modo efficiente questi dati ai clienti e al personale dell’assistenza tecnica. Siamo anche riusciti a portare il costo dell’amministrazione IT a un minimo mensile trasparente e prevedibile”, ha dichiarato Vinny Guercio, VP Engineering, RAB Lighting. “Con PTC abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi”.