Samsung e SEAT: l’alleanza perfetta per essere sempre collegati

Le prime SEAT con tecnologia Samsung disponibili entro la prima metà dell’anno. La nuova SEAT ConnectApp: leggerà Tweet, post di Facebook ed e-mail in vivavoce dallo smartphone durante la guida

SAMSUNG e la SEAT hanno siglato un accordo in virtù del quale svilupperanno congiuntamente soluzioni tecnologiche innovative, per una connettività a 360° su tutta la gamma modelli della Casa spagnola. Frutto di questa collaborazione, nei prossimi mesi verrà presentata una nuova versione SEAT equipaggiata in modo tale da consentire al conducente di essere sempre connesso, grazie a novità tecnologiche che saranno progressivamente estese a tutta la gamma. L’accordo tra le due Aziende sarà valido in tutti e 75 i Paesi in cui la SEAT è presente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

samsung-seat 1

Le vetture SEAT saranno dotate dell’innovativa tecnologia MirrorLink, e il sistema d’infotainment si collegherà con i dispositivi grazie a un software SAMSUNG e alle App sviluppate ad hoc dalla Casa di Martorell. Il MirrorLink è la risposta tecnologica della SEAT per garantire la connessione tra il proprio veicolo e i propri dispositivi mobili: consente infatti la riproduzione dei contenuti del proprio smartphone sullo schermo del cruscotto, in maniera sicura e senza rischio di distrazioni per il conducente, che avrà accesso alle proprie applicazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. Sarà inoltre possibile aggiungere ulteriori funzionalità sfruttando i cosiddetti dispositivi wearables.

“Siamo felici di annunciare il nostro accordo durante il World Mobile Congress, proprio a Barcellona, casa della SEAT. L’idea che sta alla base è lavorare insieme, unendo le nostre rispettive risorse e conoscenze, con la volontà di portare ai nostri Clienti soluzioni tecnologiche sicure che semplifichino la loro vita, permettendogli di essere sempre connessi. Ci aspettiamo grandi cose da questa cooperazione con SEAT”, ha dichiarato Rick Segal, Vicepresidente Enterprise Business Team, IT & Mobile Communications Division di SAMSUNG.

Leggi anche:  Salesforce annuncia nuove funzionalità di IA, analisi dei dati e CRM nel settore dei beni di consumo

samsung-seat2

Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT, sottolinea: “Questo 2015 segna appieno l’avvento dell’internet delle Cose, con sei miliardi di oggetti connessi a Internet. Il nostro obiettivo è captare i bisogni emergenti e le aspettative dei nostri Clienti. Per mantenere il nostro impegno, rafforzeremo la competitività della gamma SEAT, e SAMSUNG è il partner ideale con cui intraprendere questa sfida”.

SAMSUNG e SEAT: tecnologia integrata d’avanguardia e futuri concept per l’automobile

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, l’appuntamento di settore più rilevante del mondo, le due Aziende hanno proposto ai propri visitatori una SEAT Leon equipaggiata con smartphones SAMSUNG, disponibili a breve per l’intera gamma SEAT.

Sempre in anteprima, sono stati presentati alcuni dei concept a cui i due Marchi stanno lavorando congiuntamente, utilizzabili sia durante la guida, sia a distanza.

samsung-seat3

I visitatori hanno potuto testare in prima persona:

– Come regolare le impostazioni del clima, come scegliere le luci d’ambiente della vettura e la propria musica preferita, così come il messaggio di benvenuto salendo sulla vettura;
– L’apertura e chiusura della vettura grazie all’utilizzo di uno smartwatch;
– La SEAT ConnectApp, che offre efficienza, produttività (lettura e scrittura di mail) e divertimento alla guida grazie all’interazione con i dati del veicolo; l’App rileva persino il battito cardiaco, per misurare tutta l’emozione della guida targata SEAT.