Sony Mobile: il profilo degli utenti Lifelog in un’infografica

A chiusura del Mobile World Congress, Sony Mobile Communications lancia una divertente infografica basata sui dati di Lifelog raccolti tra aprile 2014 e febbraio 2015

Lifelog è l’applicazione per dispositivi Sony SmartWear che consente di registrare ogni aspetto della propria giornata – dall’attività fisica alle comunicazioni, passando per l’intrattenimento – e di impostare obiettivi giornalieri e verificarne i progressi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Analizzando i dati ricavati dall’utilizzo di Lifelog, Sony Mobile ha potuto tracciare un profilo degli utenti, riassumendone le abitudini ed evidenziando alcune tappe della loro “giornata tipo”.

• I Lifelogger sono mattinieri (il 40% di loro si alza prima delle 6) e non si concedono più di 6 ore di sonno per notte.

• Hanno percorso più di 39 milioni di miglia, pari a 75 volte la distanza tra la Terra e la Luna e 1600 giri attorno al mondo.

• Sono amanti della corsa, durante la quale il contatore ha registrato più di 6,5 miliardi di passi che corrispondono ad un viaggio di 2,9 milioni di miglia: se continueranno così, i Lifelogger riusciranno a battere di 17 anni il primato di Tom Stuker, che in 20 anni ha accumulato 10 milioni di miglia aeree.

• Grazie a tutta questa attività sportiva, si sono mantenuti in forma, bruciando 354 milioni di calorie…tante quante quelle contenute in ben 696,850 Big Mac!

• I Lifelogger sono anche amanti della fotografia: con le stampe dei loro 79 milioni di scatti sarebbe possibile ricoprire la superficie della città di Barcellona non una, ma ben 200 volte!

• Dopo una giornata così intensa non sorprende scoprire che gli attivissimi Lifelogger preferiscono andare a letto presto (il 61% prima delle dieci)… per recuperare le energie per affrontare al meglio un altro giorno.

Leggi anche:  Tra note e algoritmi, il nuovo ritmo dell’AI

Gli utenti Lifelog in un’infografica

Lifelog infographic