Sono due russi e un americano gli astronauti rientrati dalla Stazione spaziale Internazionale, atterrati in Kazakistan

E’ sempre emozionante dare notizia del rientro di un team di astronauti da una missione spaziale, che spesso impegna uomini in orbita per mesi, per non dire anni, in nome della ricerca scientifica, proiettata sempre verso nuove scoperte. Tra le ultime missioni, una ha coinvolto tre astronauti nella Stazione spaziale Internazionale (Iss). Finalmente, per i due russi e l’americano nello Spazio da ormai sei mesi, è arrivato il momento di tornare a casa, sulla Terra.

Missione compiuta

L’atterraggio della capsula Soyuz è avvenuto in Kazakistan, dove Alexander Samokutayev, Elena Serova e Barry Wilmore, sono rientrati alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 12 Marzo 2015. A diffondere la notizia è il Centro di controllo missione russo, anche se bisogna ancora capire se in questi mesi nello Spazio sia stato effettivamente scoperto qualcosa di utile. Quello che è certo, è che i dati raccolti adesso serviranno per gli studi in laboratorio.
L’importante è che la missione nello Spazio può considerarsi compiuta, senza alcun problema che potesse giustificare un rientro anticipato.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro