Tagetik Cloud è conforme ai report SSAE16 e ISAE3402

Il cloud per accelerare la trasformazione digitale delle imprese

I servizi cloud di Tagetik sono stati certificati da PricewaterhouseCoopers conformi con i report SSAE16 e ISAE3402 in materia di controlli sui dati finanziari e sui processi

Tagetik annuncia che ha ottenuto i report SSAE16 e ISAE3402 per i servizi cloud delle sue soluzioni software. Il processo di ‘audit’ è stato certificato da PricewaterhouseCoopers (PwC). L’annuncio segue la certificazione ISO/IEC 27001:2005 che Tagetik ha ottenuto lo scorso Giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report SSAE16 (‘Statement on Standards for Attestation Engagements – Reporting on Controls at a Service Organization’) è stato istituito dall’ ‘American Institute of CPAs’ (AICPA) mentre il report ISAE3402 (‘International Standard on Assurance Engagements – Assurance Reports on Controls at a Service Organization’) è stato istituito dall’ ‘International Auditing and Assurance Standard Board’ (IAASB).

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto i report SSAE16 e ISAE3402 per i nostri servizi cloud ed essere stati formalmente certificati da parte di PricewaterhouseCoopers”, ha affermato Luca Rossello, EVP, Chief Technology Officer di Tagetik. “Il nostro obiettivo è garantire la massima sicurezza nella gestione delle informazioni finanziarie dei nostri clienti e in conformità con i principali standard internazionali riconosciuti. Per questo, ritengo che questo risultato sia un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno costante a garantire la sicurezza, l’integrità e la disponibilità di tutti i dati finanziari, dei servizi cloud e dei processi che i nostri clienti a gestiscono con il software ‘Tagetik Cloud’”.

“In qualità di fornitori di software in modalità cloud, la sicurezza dei dati è la nostra priorità”, ha aggiunto Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “È per questo che concentriamo i nostri sforzi nel raggiungere i massimi standard in termini di riservatezza, sicurezza e affidabilità delle informazioni gestite così da migliorare continuamente i nostri servizi cloud e massimizzare la soddisfazione dei nostri clienti. Un numero crescente di aziende, dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali, si stanno rivolgendo a Tagetik per implementare soluzioni di gestione e controllo delle performance aziendali dotate di funzionalità avanzate di analisi unite alla flessibilità e ai vantaggi del cloud. In Tagetik, lo chiamiamo ‘il cloud per l’area Finance senza compromessi’”.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà