Twitter festeggia 9 anni con i suoi tweet più famosi

Twitter festeggia 9 anni

Twitter ha festeggiato il 21 marzo i suoi primi 9 anni di vita e ha condiviso i 10 tweet che ne hanno segnato la storia

Il 21 marzo del 2006, Twitter si rivelò al mondo del web. Inizialmente conosciuto come Twttr, il social network negli anni è cresciuto fino a collegare 228 milioni di persone e ha rivoluzionato il modo di comunicare in Rete con oltre 500 milioni di tweet pubblicati al giorno. Questo sabato il sito di microblogging ha festeggiato 9 anni e ha celebrato il compleanno condividendo i messaggi più famosi della sua storia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La storia di Twitter in 10 tweet

Twitter festeggia 9 anni

Twitter ha ricordato sul proprio blog ufficiale i 10 tweet che hanno lasciato un segno nella storia del social network. Il primo è quello del fondatore Jack Dorsey, che è stato minacciato di morte dai terroristi dell’Isis, quando la piattaforma era ancora chiamata Twttr. Il secondo invece è un messaggio dell’utente Chris Messina, il primo a proporre l’uso dell’hashtag per raggruppare tweet che trattano lo stesso argomento. Alla lista appartengono anche l’immagine con cui Barack Obama ha festeggiato la sua ri-elezione, il selfie da record della notte degli Oscar 2014 e il primo messaggio della campagna Je Suis Charlie.

Oggi Twitter sta cercando di aumentare la sua base di utenza con nuove iniziative. Il social network, ad esempio, ha dichiarato guerra ai contenuti inopportuni e violenti, ha reso possibile la condivisione di video all’interno della piattaforma e sta pensando di acquisire la startup Periscope per diventare un colosso nel campo dello streaming live su mobile.

Leggi anche:  Musk farà pagare 1 dollaro all’anno a tutti i nuovi iscritti di X