Videointervista: Intel, i wearable che presto tutti indosseremo

Abbiamo intervistato Cassandra Bodzak, blogger esperta di wellness e in occasione del MWC 2015 presenter allo stand di Intel, con cui abbiamo parlato dei dispositivi wearable e visto da vicino due di loro

Uno dei protagonisti dell’ultimo Mobile World Congress è stato senza ombra di dubbio la tecnologia wearable. Intel all’interno del suo stand ha mostrato alcuni dispositivi, dimostrando di fatto che il futuro è già arrivato, infatti era possibile vedere e provare caschi per motociclisti, bracciali, orologi, etc…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Abbiamo intervistato Cassandra Bodzak, blogger esperta di wellness e in quest’occasione presenter allo stand di Intel, con cui abbiamo parlato dei dispositivi wearable e visto da vicino due di loro.

Videointervista a Cassandra Bodzak

 

 

 
My Intelligent Communications Accessory (MICA, l’accessorio intelligente di lusso disegnato da Opening Ceremony e progettato da Intel). Creato meticolosamente per la donna connessa e attenta allo stile e realizzato con finiture di pregio, rivestimento in oro a 18 carati e uno schermo touch di vetro zaffiro curvo. Progettato con tecnologia Intel, consente di visualizzare facilmente i messaggi, il calendario e le notifiche dai contatti selezionati più importanti.

Babybe è un materassino bionico pensato per tenere le mamme connesse con i propri bambini prematuri in terapia intensiva neonatale. Il dispositivo indossato dalla madre, grazie a un’interfaccia aptica, restituisce al neonato in tempo reale il feedback tattile del respiro e del battito cardiaco del genitore. Grazie a questa “protesi emozionale”, il piccolo riesce a sentire vicino la mamma anche se è nell’incubatrice.

Babybe è una startup cilena che ha vinto il contest organizzato da Intel “Make It Wearable”.

 

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro