VMware annuncia la disponibilità di vCloud Air in Germania

Il Private Cloud OVH spinge la digital transformation delle aziende

La nuova location per i servizi Hybrid Cloud VMware di classe enterprise consente ai clienti di estendere i propri Data Center nel cloud pubblico permettendo al tempo stesso di rispettare la normativa locale in tema di conservazione dei dati

VMware annuncia l’espansione di VMware vCloud Air in Europa con la disponibilità del servizio a Francoforte, in Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Data Center in Germania va ad aggiungersi a quello già presente in Gran Bretagna e al vCloud Air Network dei service provider e rappresenta un’opportunità per i clienti dell’Europa Continentale i cui dati rispetteranno ora le normative e la compliance dell’Unione Europea.

“L’espansione di VMware vCloud Air nell’Europa Centrale segna un altro passo fondamentale nella costruzione del nostro servizio di hybrid cloud e porta benefici ai clienti attraverso un accesso facile e veloce al cloud pubblico, riducendo al tempo stesso i costi operativi e garantendo la compliance con le normative in materia di data protection,” ha commentato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware. “Il nuovo servizio di Francoforte consente ai team IT, agli sviluppatori e alle line of business di trarre vantaggio da un servizio di cloud pubblico di classe enterprise locale totalmente conforme alla regolamentazione europea.”

“Sappiamo che quando si tratta di cloud, la fiducia è la cosa fondamentale,” ha commentato Bill McDermott, CEO di SAP SE. “Sono lieto che VMware abbia esteso il servizio vCloud Air in Europa e che SAP sia un partner e allo stesso tempo un fruitore delle soluzioni VMware. Questo annuncio rappresenta una opportunità molto importante per i clienti che possono ora sfruttare i servizi di cloud ibrido per la crescita del proprio business.”

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale

La strategia per il cloud ibrido è business critical

Un recente studio IDC commissionato da VMware ha rivelato che per il 67% dei responsabili IT in Germania la strategia cloud attuale o futura della propria azienda è ibrida.

VMware vCloud Air può essere integrato senza problemi con l’infrastruttura IT di un’azienda, garantendo la semplicità e la flessibilità di estendere le applicazioni nel cloud pubblico nel caso in cui sia necessaria capacità aggiuntiva. Il cloud ibrido che ne risulta è compatibile con le applicazioni aziendali esistenti e rende anche più semplice creare nuove applicazioni cloud-native, dando alle aziende maggiore agilità ed efficienza in modo sicuro, affidabile e conforme. I dipartimenti IT possono vedere, gestire e far funzionare “il meglio dei due mondi”, cloud pubblico e privato, in modo unificato utilizzando la piattaforma VMware vSphere che già conoscono e di cui si fidano.

Lo stesso studio rivela anche che il 65% dei responsabili IT in Germania considera un ambiente cloud ibrido cruciale nell’aiutare la propria azienda a raggiungere gli obiettivi di business ed essere competitiva nella strategia 2020.

Il cloud ibrido rappresenta un’opportunità per i Partner

Con vCloud Air, i Partner di Canale e i service provider giocano un ruolo chiave nell’integrare data center privati e cloud pubblici e nell’offrire soluzioni ibride ai clienti. VMware vCloud Air è stato progettato specificamente con in mente l’ecosistema dei Partner.

“Abbiamo assistito a una domanda crescente per una piattaforma di cloud ibrido sicura e flessibile da parte dei clienti tedeschi ed europei, con la specifica richiesta che i loro dati siano conservati in Germania,” ha commentato Michael Fluegge, Director, Datacenter Sales at Computacenter. “La location di un cloud provider è uno dei criteri chiave nella selezione di un cloud provider affidabile.

Leggi anche:  Sangfor Italia entra in Cloud Security Alliance Italy