Würth Phoenix al CeBIT: l’innovazione Open Source di NetEye sbarca il mercato europeo

Dal 16 al 20 marzo al CeBIT di Hannover Würth Phoenix ha presentato le principali innovazioni introdotti nell’ultima versione di NetEye per la gestione di ambienti informatici complessi

Il CeBIT, tenutosi settima scorsa a Hannover anche nel 2015 si proponeva come massima piattaforma mondiale dell’informatica, riferendosi su tutti i temi importanti relativi al mondo dell`IT e della digitalizzazione. Con la presenza della Cina come Paese partner, il salone ospitava anche Würth Phoenix come unico rappresentante IT italiano presente all’Open Source Park. L’azienda bolzanina ha presentato le principali innovazioni introdotte nell’ultima versione di NetEye e EriZone, offerte software pienamente sviluppate a Bolzano per la gestione di ambienti informatici complessi e oramai adottata da oltre 300 realtà solamente in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia di prodotto delle soluzioni presentate rispecchiava anche esattamente un dei temi principali del CeBIT, ovvero “IT enables”. Innovazione, infatti, nasce non per ultimo dall’incontro tra aziende IT e settore utente, impiegando integralmente il concetto di cooperazione e del sostegno attivo per la cosiddetta Community. “Il CeBIT è una occasione di incontro, che ci ha di nuovo confermato che la community per i progetti del cosiddetto Open Source sta crescendo considerevolmente,” afferma Georg Kostner, Business Unit Manager presso Würth Phoenix. “Questa cooperazione ci permette di offrire una soluzione innovativa a livelli Enterprise, rappresentando un elemento chiave della nostra strategia di prodotto, intesa per ottimizzare la relazione con gli utenti, consolidare il posizionamento del marchio NetEye ed EriZone e migliorare la collaborazione lungo tutta la filiera con le aziende.”

Il successo delle soluzioni di conseguenza si basa sull’idea di una trasformazione che parte dal mettere in condivisione strumenti, idee, in un processo di rete. Secondo Kostner si tratta di una cambiamento di mentalità molto significativa nel modo di lavorare e nel ruolo del management, che varieranno profondamente le dinamiche di relazione e di sviluppo delle proprie offerte.

Leggi anche:  Archiva Group digitalizza i processi per la gestione delle operazioni Import ed Export