Apple spingerà i propri clienti verso l’acquisto online dei propri prodotti e trasformerà gli Apple Store in luoghi di esposizione

Ad ogni lancio di un prodotto, davanti agli Apple Store si formano file chilometriche e alcuni fan della Mela sono disposti ad aspettare per giorni, con tanto di tenda e lettini, pur di ricevere per primi il proprio device. Per l’azienda di Cupertino tanto interesse nei suoi confronti è sicuramente motivo di vanto ma con il tempo è diventato un problema. Secondo quanto riferisce Gizmondo, Apple ha quindi deciso di dare un taglio alle code di clienti.

Apple Store come musei, gli acquisti si faranno online

La responsabile degli Apple Store Angela Ahrendts, che ha ricevuto una cospicua somma per entrare a far parte della famiglia di Cupertino, ha inviato una lettera ai dipendenti dei negozi affinché invoglino i clienti ad acquistare online. Rispetto al passato, i punti vendita della Mela avranno meno prodotti disponibili in magazzino e diverranno dei luoghi di esposizione simili a dei musei. Non è quindi un caso che con il lancio di Apple Watch verranno realizzati negozi specifici per lo smartwatch e i clienti avranno appena 15 minuti per toccarlo con mano.

Recentemente anche Google ha aperto un proprio negozio fisico ma come la rivale Apple ha deciso di spingere fortemente sugli acquisti online. Big G ha pensato i suoi Shop come un luogo dove poter ricevere informazioni suoi prodotti e testarli ma per quanto riguarda le vendite ha creato apposite piattaforme online come Google Store, il sito dove acquistare tutti i device hardware di Mountain View.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane