Arriva il nuovo Barracuda NG Firewall

Barracuda Networks lancia la nuova versione della sua linea di Firewall di nuova generazione che include novità e aggiornamenti pensati per semplificare configurazione, amministrazione e gestione

Nel dettaglio, il Barracuda NG Firewall può essere ora impostato autonomamente e in remoto dagli utenti finali, che possono utilizzare MacOS, Windows e iOS per configurare la loro connessione VPN in pochi click. L’ultima versione consente inoltre agli amministratori di attivare SafeSearch e YouTube per le scuole tra le regole del firewall. Barracuda ha inoltre rilasciato anche la nuova applicazione Barracuda NG Firewall Remote per iOS per semplificare l’accesso ai centri di controllo dai dispositivi iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“L’ultima versione di Barracuda NG Firewall combina un controllo del traffico application aware e funzioni di sicurezza di nuova generazione progettate per soddisfare le esigenze delle scuole”, ha dichiarato Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti questi miglioramenti, mentre portiamo avanti la nostra iniziativa Total Protection”[/blockquote]

Nel dettaglio:

·         SafeSearch permette una ricerca più sicura attivando politiche severe durante le query di ricerca.

·         YouTube per le scuole permette la creazione di impostazioni che consentono agli studenti di visualizzare i contenuti educativi di YouTube EDU, limitando l’accesso a video non appropriati.

·         L’applicazione delle policy Wi – Fi consente l’integrazione con i punti di accesso wireless per favorire maggior visibilità e policy più stringenti grazie a infrastrutture wireless leader di settore.

·         L’accesso remoto permette di gestire la configurazione dell’accesso remoto per Mac OS X, Windows e dispositivi iOS attraverso un portale self- service.

·         L’app Barracuda NG Remote per iOS permette agli amministratori di sistema di accedere facilmente in remoto ai centri di controllo e ai dispositivi Barracuda NG Firewall sempre e ovunque.

Leggi anche:  Vectra AI presenta la Vectra AI Platform con Attack Signal Intelligence

Barracuda Total Threat Protection

Barracuda NG Firewall fa parte dell’iniziativa Barracuda Total Threat Protection, che ha la finalità di fornire una protezione solida e integrata dai diversi vettori di minaccia a un costo accessibile. Barracuda Total Threat Protection è pensata per difendere le aziende dai rischi provenienti da e-mail, app, accesso remoto, web browsing, accesso da mobile e perimetro di rete. L’iniziativa include una combinazione di soluzioni per la sicurezza pluripremiate, una comune gestione dell’interfaccia, un unico servizio di supporto e accessibilità.