Aruba Pitch Day: 75.000 euro di credito cloud gratuito in palio per le startup più innovative

Il 16 aprile ad Arezzo 5 nuove startup tecnologiche presenteranno il proprio progetto per ottenere il passaggio all’ambita formula ELITE del programma Aruba Cloud Startup

Aruba si prepara al suo secondo Pitch Day: dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritorna la giornata di incontro rivolta alle startup che hanno aderito al Programma Aruba Cloud Startup in modalità Boost ma che hanno ad oggi progetti di crescita tali da meritare il passaggio alla formula ELITE, che prevede l’erogazione di un credito cloud fino a 25.000 euro l’anno per tre anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento si terrà il 16 aprile ad Arezzo presso il Data Center IT della società ed interesserà le nuove startup che si sono candidate, le quali disporranno di 45 minuti di tempo per presentare sia il proprio progetto d’infrastruttura IT cloud based  sia le prospettive di business della propria startup. A competere per l’ambito premio tecnologico saranno:

–  Cercaofficina.it, un servizio che permette di richiedere preventivi online sulla riparazione o manutenzione della propria auto, confrontarli e scegliere l’officina migliore anche in base alle recensioni degli utenti.

  Consigliodigitale.it, un servizio che gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered che innovano radicalmente le modalità tradizionali di interazione degli utenti con una categoria di professionisti.

–  Flazio, una web application facile e intuitiva attraverso la quale chiunque gratuitamente può creare e aggiornare il proprio sito web in pochi minuti, partendo da zero o persino importando automaticamente i contenuti già presenti sul proprio profilo o pagina Facebook.

–  Smartdomotics, nata per sviluppare, industrializzare e commercializzare sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio energetico e il monitoraggio degli edifici.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

–  Viralize, piattaforma tecnologica sviluppata da ricercatori italiani, con lo scopo di distribuire video pubblicitari su Internet, con la mission di aiutare gli advertiser a trovare il pubblico giusto, in tutto il mondo e su qualsiasi dispositivo.

In giuria, un team di esperti Aruba dovrà valutare quali progetti trarrebbero i maggiori benefici dalla creazione di un’infrastruttura basata su cloud che, vista la quantità di credito a disposizione, assumerebbe dimensioni e perfomance importanti.

Nel corso dello scorso Pitch Day, ad essere premiate sono state Domee, HRinCloud e MicroBees, startup che hanno già iniziato ad ampliare la propria infrastruttura potendo finalmente disporre  della potenza cloud necessaria per crescere e consolidarsi.

“Vorremmo che il Pitch Day diventasse un appuntamento fisso, un momento di incontro periodico atto a supportare le migliori realtà innovative del territorio – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – Il nostro obiettivo è quello di poterci interfacciare con tutte le startup che ambiscono a una crescita tecnologica. Vogliamo assicurare alle più meritevoli un credito cloud garantito per tre anni, ossa impegnarci a sgravarle di un impegno importante, così che possano dedicarsi esclusivamente allo sviluppo di un’idea vincente.”