BlackBerry Leap: il pre-ordine è ufficiale (non in Italia)

Le vendite del Classic non decollano, così l’azienda canadese anticipa le ordinazioni del nuovo full touch. In Italia si prenota su Expansys

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È il 27 aprile il giorno scelto da BlackBerry per il rilascio del nuovo smartphone Leap. Eppure a poco meno di un mese di distanza, la canadese ha già aperto in alcuni paesi (ufficialmente non in Italia) le porte dei pre-ordini per cercare di massimizzare quanto più possibile le vendite del prossimo telefonino. Secondo i detrattori, la mossa sarebbe dovuta agli scarsi risultati dell’ultimo BlackBerry Classic, lo smartphone dalle forme che ritornano al passato e con tastiera qwerty che avrebbe dovuto riportare in auge il brand ma che al momento starebbe fallendo. Dopo i fasti della novità Passport, BlackBerry era divenuta sicuramente più arzilla e consapevole di poter ancora giocare un ruolo chiave nel mercato della telefonia mobile.

Ritorno al futuro

Quale sia il vero motivo dietro l’anticipo dei pre-ordini poco importa visto che i fan decisi ad acquistare il gioiellino sono già impazienti di provare BlackBerry OS 10.3.1 su un ampio schermo touch. L’update del sistema operativo è infatti la migliore notizia degli ultimi mesi visto che finalmente ci si trova davanti ad un OS in grado di ottimizzare al massimo le gesture e l’accesso alle funzioni più conosciute di BlackBerry come l’hub di notifiche o la parte di messaggistica. Inoltre il Leap è in sé un ottimo terminale dotato delle recenti tecnologie mobili: processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, fotocamera da 8 megapixel, archiviazione da 16 GB espandibili tramite microSD e una batteria che sulla carta offre 25 ore di autonomia. Il prezzo è inferiore ai 300 euro e in Italia c’è Expansys che lo ha inserito in prenotazione nel proprio listino a 294,99 euro.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo