Citrix aderisce a OpenStack Foundation per favorire l’interoperabilità tra standard cloud

L’infrastruttura cloud di Citrix e i suoi prodotti di Networking supporteranno OpenStack

Citrix ha annunciato di avere aderito a OpenStack Foundation come Corporate Sponsor, dimostrando così il proprio impegno costante per garantire l’interoperabilità tra piattaforme cloud basate su standard e andare incontro alle crescenti esigenze di flessibilità nella scelta soluzioni di cloud pubblico, privato e ibrido. Oggi, NetScaler e XenServer di Citrix sono utilizzati come infrastrutture core per alcuni dei maggiori fornitori di infrastrutture a livello globale e questo annuncio permette a chi sceglie di costruire il proprio Cloud con Openstack di beneficiare delle performance elevate di questi prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quanto azienda leader nella fornitura di applicazioni e servizi per la mobilità, per il cloud e per il networking, Citrix ha maturato una lunga esperienza nell’aiutare a definire standard di mercato e accelerare una più larga adozione di progetti cloud open source.

Ai tempi della fondazione del movimento OpenStack, infatti, Citrix ha contribuito attivamente a creare il codice base e la community OpenStack e, in qualità di Corporate Sponsor, si impegnerà in una serie di attività legate alla tecnologia e all’architettura integrando la sua infrastruttura cloud e le soluzioni di networking con OpenStack.

Citrix continua a supportare anche altre standardizzazioni di settore e iniziative opensource tra cui Apache Software Foundation e Linux Foundation e continuerà a investire  in piattaforme con infrastruttura cloud come CloudStack e CloudPlatform.

La fondazione OpenStack comprende più di 22.000 membri individuali di 155 Paesi in tutto il mondo e supporta sviluppatori, utenti, e l’intero ecosistema con un set di risorse condivise per far crescere la diffusione di cloud pubblici e privati. . Oltre a Citrix, si sono aggiunti alla fondazione anche una serie di technology partner e di vendor che condividono obiettivi comuni di collaborazione, innovazione e standardizzazione.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria offerta per il quantum computing con il nuovo notebook alimentato dalla startup C12

“Siamo felici che chi ha scelto OpenStack come piattaforma per l’infrastruttura cloud possa oggi avere accesso a nostri prodotti come NetScaler e XenServer, tra i più importanti disponibili sul mercato” ha affermato Klaus Oestermann, Senior Vice President e General Manager, Delivery Networks, Citrix “Questi prodotti sono stati utilizzati su larga scala dai principali provider di infrastruttura e chi vorrà costruire il proprio cloud con OpenStack potrà beneficiare delle caratteristiche di scalabilità e stabilità dei prodotti Citrix.”

“Intel è felice di continuare a collaborare con Citrix per iniziative come OpenStack, Xen, e Open Data Center Alliance” ha detto Imad Sousou, Vice Presidente  e General Manager dell’Open Source Technology Center di  Intel Corporation e Board Member di OpenStack Foundation. “Intel è da molto tempo tra i principali collaboratori della community Xen e continuerà a lavorare con Citrix per rendere  XenServer un potente  hypervisor per OpenStack. Inoltre, Network Builders Community di Intel aiuterà a velocizzare lo sviluppo della famiglia di prodotti Intel Xeon-con tecnologia Citrix NetScaler offrendo alla  Open Network Platform architetture dalla comprovata validità  basate su OpenStack e su altri standard open.”

“La diversità e la libertà di scelta sono due potenti motivazioni che stanno dietro il successo di OpenStack e  del sempre maggior numero di aziende che lo hanno scelto come infrastruttura” ha detto Jonathan Bryce, Executive Director di OpenStack Foundation “Siamo felici che Citrix sia diventato Corporate Sponsor, e non vediamo l’ora  del suo contributo alla community grazie alle continue innovazioni apportate alle infrastruttura cloud e alla maturità del suo software.”