Dynatrace annuncia i vincitori del Best of the Web 2015

Ecco le aziende leader nelle Digital Performance in cinque dei principali mercati

Dynatrace annuncia i vincitori della sesta edizione dei Best of the Web award, che premiano le prestazioni digitali ottenute dalle aziende in cinque dei principali settori di mercato negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report completo con tutti i vincitori elencati per categoria nell’ambito bancario, brokerage, assicurativo, retail e viaggi, può essere scaricato al seguente link.

I vincitori dell’edizione 2015dei Dynatrace Best of the Web award sono le aziende che stanno guidando la trasformazione digitale delle proprie attività e che sono capaci di offrire un’esperienza utente eccellente rispetto a tutti i punti di accesso digitale.

Il digitale sta cambiando le dinamiche di business e in tutti i settori oggi è possibile sperimentare nuove opportunità e vivere una profonda trasformazione. La percezione del valore da parte dei clienti, inoltre, si sta spostando sempre più verso quelle aziende capaci di offrire non solo un prodotto e dei servizi ottimi, ma anche servizi digitali di valore aggiunto.

Nell’affrontare questa sfida, le organizzazioni hanno bisogno di sviluppare una comprensione reale dell’esperienza digitale offerta ai propri clienti, rispetto a tutti i punti di accesso ai servizi aziendali. Questa visibilità permette di capire e analizzare ogni elemento dell’interazione con gli utenti e quali siano le prestazioni percepite, per ottimizzare la progettazione delle applicazioni in modo da accrescere il coinvolgimento, la fidelizzazione e il tasso di conversione per incrementare le vendite.

Una novità dei Best of the Web award di quest’anno è l’approccio generale alla classifica utilizzato da Dynatrace, che combina metriche multiple delle prestazioni con una classificazione unificata per valutare l’intera esperienza digitale sul web e mobile web con parametri quali la disponibilità, il tempo di risposta nel caricamento delle homepage e le reazioni alle transazioni principali.

Leggi anche:  Anno nero della tecnologia, anche Spotify licenzia

Ecco i vincitori sul podio nell’edizione 2015:

Banking

·                    Retail Banking Gold: BB&T

·                    Retail Banking Silver: Wells Fargo

·                    Retail Banking Bronze: U.S. Bank

Brokerage

·                    Brokerage Gold: Fidelity

·                    Brokerage Silver: Charles Schwab

·                    Brokerage Bronze: optionsXpress

Insurance (Auto & Property)

·                    Insurance Gold: GEICO

·                    Insurance Silver: esurance

·                    Insurance Bronze: Travelers

Retail

·                    Retail Gold: Amway

·                    Retail Silver: Costco

·                    Retail Bronze: Apple

Travel

·                    Travel Gold: AirTran

·                    Travel Silver: Southwest

·                    Travel Bronze: Alaska Airlines

“È un onore per noi ricevere il premio Silver per il settore bancario; Wells Fargo online e mobile sono sul podio dei vincitori delle ultime sei edizioni”, commenta Byron Ackerman, Senior Vice President of Digital Channels Technology di Wells Fargo. “Il motivo è la nostra capacità di offrire disponibilità costante e tempi di risposta rapidi per i nostri sistemi online e mobile. Tutto questo consente ai clienti di utilizzare i nostri prodotti e servizi per supportarli nel gestire con successo le proprie finanze in qualsiasi momento e ovunque. I clienti apprezzano la scelta in termini di diverse modalità con cui poter interagire con noi, sia che si tratti di sportelli fisici, contatti telefonici o canali digitali come le applicazioni mobile e il banking online”.

Il Best of the Web award mostra semplicemente come le aziende devono operare per rimanere competitive nel nuovo panorama digitale. Eppure, molte organizzazioni sono solo all’inizio nell’affrontare questo cambiamento. Nonostante l’avvento del mobile, il 28% delle aziende top 500 in ambito retail non ha ancora un sito web ottimizzato per mobile e il 48% non possiede un’applicazione mobile, anche se la crescita nell’adozione di entrambi in questo mercato è molto rapida, del 15% più elevata che in altri settori.

Leggi anche:  Tesla concederà in licenza il suo sistema Full Self-Driving

“In un mondo sempre più omni-canale, in cui gli utenti finali vogliono poter accedere ai servizi digitali da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, le prestazioni digitali sono fondamentali per il successo di qualsiasi azienda”, conclude Erwan Paccard, Director of Mobile Performance Strategy di Dynatrace. ”I vincitori del Best of the Web award hanno adottato strategie focalizzate sulle prestazioni digitali che offrono un valore di business immediato e un vantaggio competitivo costante. Questi leader stanno alzando il livello dell’offerta per un’esperienza dell’utente finale unica nel suo genere, giorno dopo giorno, capace di generare un valore elevato per i clienti, l’azienda e il brand”.

Per scoprire quali siano le proprie prestazioni web e mobile rispetto a quelle dei vincitori e dei concorrenti del proprio settore, le aziende possono effettuare il test gratuito delle prestazioni al seguente link.

Il benchmark di Dynatrace confronta i siti e consente di analizzare le best practice in ambito prestazionale utilizzate dalle aziende leader del settore e dai concorrenti, sulla base di misurazioni rigorose rispetto all’homepage e alle transazioni online. Queste informazioni forniscono, inoltre, alle organizzazioni delle linee guida uniche rispetto agli investimenti critici di performance necessari per diventare una realtà mobile e web di successo.