Galaxy S6 e Galaxy S6 edge arrivano in Italia

Tecnologia del futuro, design sofisticato, materiali pregiati e semplicità d’uso nei nuovi smartphone della famiglia Samsung Galaxy

Samsung Electronics porta anche in Italia i nuovi smartphone top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. I due dispositivi, presentati per la prima volta durante Mobile World Congress di Barcellona, ridefiniscono completamente l’esperienza mobile che tocca il suo apice grazie a una forma essenziale dal design senza precedenti e a una tecnologia futuristica ma semplice da usare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge rappresentano l’apice dell’esperienza mobile e nascono dalla forte passione che abbiamo per la tecnologia”, ha affermato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia: “Non ci siamo mai fermati e, nonostante i passati successi, abbiamo continuato a ricercare e innovare per portare nella vita delle persone il meglio che potessero desiderare. La famiglia Galaxy si è evoluta e nel corso degli anni ed è sempre andata un passo avanti grazie a nuove tecnologie, nuove idee e nuovi stimoli che hanno portato a quello che oggi è la perfetta armonia di forma e sostanza: Galaxy S6 e Galaxy S6 edge”.

Una moderna opera d’arte

La rivoluzione del design nei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge inizia dai materiali: per la prima volta i dispositivi Samsung sono impreziositi dalla potenza del metallo e dalla lucentezza del vetro che li rendono delle moderne opere d’arte dallo spettro di colori vibranti.

Realizzati con maestria artigianale, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono la perfetta sintesi di design elegante e funzionale, importanti innovazioni ed elevate prestazioni. Traendo ispirazione dagli artisti della forma, come i mastri vetrai e i fabbri di bottega, sono infatti i primi smartphone ad avere il corpo realizzato in alluminio 6013 – solitamente utilizzato nell’aeronautica, nei telai delle biciclette o negli yacht – che li rende più resistenti del 50% e più duraturi del 20% rispetto a quelli in alluminio 6063.

Lo schermo è in Gorilla Glass 4 lavorato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere per grado di conferire caratteristiche senza uguali sul mercato come uno spessore di soli 6.8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7.0 mm e 132g per il Galaxy S6 edge.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

Veloce, semplice e intuitiva: l’evoluzione dell’interfaccia utente

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono completamente riprogettati non solo nella forma, ma anche nelle performance tecnologiche e nell’interfaccia utente per un’esperienza d’uso potenziata ai massimi livelli. L’accesso ai contenuti e alle funzioni più utilizzate è più semplice e immediato, mentre la struttura del menu Impostazioni è stata ulteriormente snellita, presentando solo 24 opzioni suddivise in 4 macro categorie, contro le 34 dei precedenti dispositivi.

Anche l’interfaccia grafica è stata ridisegnata: sono state introdotte icone testuali al posto dei classici pittogrammi e alcuni termini tecnici sono stati semplificati per una più immediata comprensione.

Per la prima volta è inoltre possibile cambiare il look del dispositivo, scegliendo tra i numerosi Temi a disposizione, personalizzando così non solo la schermata blocco, l’homepage o le icone principali, ma anche 14 tra le applicazioni più comuni tra cui Telefono, Messaggi, Orologio o Calcolatrice.

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge integrano inoltre il primo processore mobile al mondo dotato di tecnologia 14nm da 64 bit, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 e una unità flash UFS 2.0, per garantire prestazioni più elevate e una maggiore velocità, con il minore consumo energetico. Inoltre, il display Quad HD Super AMOLDED da 5.1 pollici vanta 577 pixel, la più alta densità disponibile, una luminosità 600cd/m2 senza precedenti e la migliore visibilità anche in condizioni di luce diretta.

L’immagine prende vita

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge racchiudono in uno smartphone il meglio della tecnologia fotografica, permettendo di scattare immagini nitide e definite in ogni situazione, anche in condizioni di scarsa luminosità, e di catturare le emozioni delle persone senza perdere i momenti importanti.

I dispositivi vantano infatti una fotocamera frontale 5 MP e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

L’High Dynamic Range HDR Automatico, lo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e il bilanciamento del bianco con sensore IR, tutti con attivazione automatica in tempo reale, garantiscono una maggiore sensibilità luminosa e scatti più nitidi. La nuova funzione Avvio Rapido che infatti si attiva in 0,7 secondi consente di accedere in modo rapido e diretto alla fotocamera da ogni schermata semplicemente facendo doppio clic sul tasto home. Inoltre, grazie alla tecnologia Auto Focus Dinamico è possibile selezionare una sola volta un soggetto in movimento e farlo seguire automaticamente dall’Auto Focus per catturare l’attimo desiderato in tutta semplicità.

Smart Switch, il modo più semplice per trasferire i contenuti

Samsung Smart Switch è l’applicazione che permette di non perdere i propri contenuti personali e di trasferirli da un qualunque dispositivo a uno smartphone Galaxy in modo veloce e intuitivo. Contatti, foto, musica, video, messaggi, note, calendario e tanto altro ancora potranno infatti essere salvati dal vecchio telefono su quello nuovo tramite WiFi in caso di sistema operativo Android, scaricati da iCloud dopo aver effettuato il backup o collegando i due smartphone tramite cavo OTG se iOS.

Samsung Smart Switch è scaricabile dal widget Galaxy Essentials, presente nella home page laterale di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, congiuntamente a tante altre app sviluppate su misura per i dispositivi Samsung.

Maggiore spazio di storage

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB per due anni su OneDrive, preinstallato sui dispositivi.

Tanti contenuti inclusi

Su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, è disponibile anche il widget Galaxy Gifts, dove scoprire la gamma completa di applicazioni e servizi inclusi, da Hancom office, per creare e modificare tutti i file word, excel e presentazioni in mobilità, a Kick, per sapere tutto sul calcio prima, de dopo la partita.

Su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è possibile inoltre scaricare Sky Go da Galaxy Apps, per avere il meglio di Sky sempre con sé.

Ricarica Rapida

Samsung ha progettato Galaxy S6 e Galaxy S6 edge per garantire una ricarica della batteria veloce quasi il doppio rispetto al passato. La velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un’autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Ricarica wireless

Grazie alla tecnologia di ricarica wireless certificata WPC e PMA completamente integrata e unica nel suo genere, i due dispositivi sono compatibili con i due standard più diffusi nel settore delle ricariche wireless, funzionando con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato. L’utente dovrà semplicemente appoggiare il proprio Galaxy S6 su un caricatore wireless per ricaricarlo.

Samsung Galaxy S6 edge, linee fluide e comodità di utilizzo

Samsung Galaxy S6 edge potenzia ulteriormente l’esperienza Galaxy, ottimizzandone e semplificandone l’utilizzo grazie alla doppia curvatura dello schermo, che allo stesso tempo trasmette una gradevole sensazione al tatto durante l’utilizzo quotidiano, e una migliore interazione col dispositivo, facilitando l’accesso alle notizie in tempo reale e ad altre informazioni pre-impostate.

Grazie alla funzione People edge, permette di preselezionare fino a un massimo di 5 contatti preferiti, assegnando a ognuno un colore diverso. Nel momento in cui si riceve una chiamata o un messaggio da uno dei contatti selezionati, lo schermo curvo si illuminerà del colore assegnato. Lo stesso colore identificherà le notifiche di chiamata persa o SMS.

Esperienza mobile più sicura e protetta

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge integrano KNOX, la piattaforma di sicurezza mobile end-to-end in grado di offrire una protezione completa in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce. Il potenziato sistema di protezione KNOX e Mobile Device Management (MDM), rende i due dispositivi idonei per un utilizzo aziendale, consentendo una più sicura e protetta gestione dei dati sensibili.

Inoltre, in caso di furto o smarrimento, l’applicazione Find My Mobile permette di localizzare in tempo reale lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione per il controllo da remoto. L’avanzato scanner di impronte digitali inoltre garantisce l’immediata autentificazione del proprietario del dispositivo per salvare i dati criptati in una memoria interna sicura.