Google non profit supporta gli enti benefici italiani

Google non profit in Italia

Google rende disponibile anche in Italia il suo progetto Google non profit, che offre gratuitamente agli enti benefici tecnologia e servizi

Google è una grande multinazionale che spesso viene criticata per il suo comportamento in merito alla privacy ma è innegabile che tra i suoi interessi ci sia anche la beneficenza. Big G ha lanciato anche in Italia la sua suite di servizi dedicati alle organizzazioni non profit per aiutarle a ottenere visibilità sul web. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con TechSoup Italia, programma internazionale di donazioni di tecnologia per gli enti benefici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google non profit arriva in Italia

Per ottenere i servizi offerti da Google non profit le organizzazioni interessate dovranno superare il test di idoneità di TechSoup Italia. Una volta fatto ciò, avranno a disposizione gratuitamente servizi di produttività come Gmail,  Google Drive, Google Calendar. Inoltre, gli enti iscritti al programma potranno promuovere le proprie iniziative in Rete con Google Ad Grants, un strumento per realizzare campagne di comunicazione online con Google AdWords con un budget massimo di 10mila dollari al mese, e YouTube No Profit per video virali dedicati alla raccolta di fondi e sostenitori.

[ot-video type=”youtube” url=”YpKAtk5C0lM”]

Leggi anche:  NOVOMATIC Italia punta sulle soluzioni di storage enterprise di Infinidat