HTC One M8s arriva in Italia

Dal mese di maggio sarà possibile acquistare il nuovo smartphone di fascia alta con display da 5 pollici

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arriverà tra qualche settimana il nuovo HTC One M8s, nuovo telefonino dell’azienda di Taiwan di fascia alta. Ha un corpo completamente in metallo e uno schermo da 5 pollici Full HD dotato di tecnologia Gorilla Glass. Informazioni sul prezzo non ve ne sono ma stando a quello richiesto per altri paesi europei, come la Gran Bretagna, da noi dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Sotto la scocca

A livello hardware non c’è di che lamentarsi: un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB e 2 GB di RAM. La connettività è completa grazie al 4G, Wi-Fi, Bluetooth e anche NFC. Soddisfazioni, almeno sulla carta, per il reparto fotografico che gode di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel per riuscire bene anche nei selfie. Come nei suoi smartphone di punta, anche questo M8s avrà un software d’eccezione per il foto editing grazie ad HTC Eye Experience, una suite dedicata proprio al fotoritocco.

Software

A far girare il dispositivo ci penserà Android Lollipop in versione 5.0 abbinato alla sempreverde interfaccia HTC Sense 6.0 rinnovata in forme e colori. Anche qui ci sarà la funzionalità HTC BlinkFeed che permette di accedere ai propri contenuti social e notizie dalle fonti preferite semplicemente da un’unica sezione. Altre novità degne di nota sono Motion Launch, un’opzione con cui rispondere alle telefonate semplicemente portando il telefono all’orecchio e HTC Switch che apre a tutti i telefoni Android la possibilità di trasferire dati e contenuti tra device di marchi diversi.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone