HTC realizzerà uno smartphone Windows 10

HTC realizzerà uno smartphone Windows 10

HTC ha confermato che realizzerà uno smartphone con il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 10. Il device potrebbe essere pronto per il Q2

HTC ha scelto Android come sistema operativo principale dei suoi smartphone ma l’anno scorso l’azienda taiwanese ha proposto in esclusiva negli Stati Uniti una versione di HTC One M8 con sistema operativo Windows Phone. La collaborazione fra HTC e Microsoft non si è però conclusa con questo prodotto e continuerà anche oltre il lancio di Windows 10.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC presenterà uno smartphone Windows 10 a giugno

Durante la presentazione in India di HTC One M9+, il CFO di HTC Chia-Lin Chang ha rivelato che l’azienda e Microsoft, che continua lo sviluppo del nuovo tablet Surface 4, stanno già lavorando ad un nuovo dispositivo in vista del lancio ufficiale di Windows 10. Il produttore di smartphone taiwanese è interessato in modo particolare a capire come integrare il più recente sistema operativo di Redmond all’interno dei suoi prodotti. Chang ha rivelato che il nuovo smartphone HTC con Windows 10 potrebbe essere svelato già alla fine del secondo trimestre del 2015.

HTC non è l’unica azienda che avrebbe deciso di puntare su Windows 10, che dovrebbe arrivare il prossimo giugno e supporterà gli aggiornamenti via peer-to-peer. Si vocifera infatti che anche Xiomi, la startup che ha registrato vendite record alla pari con Apple, voglia realizzare un proprio dispositivo con il nuovo OS di Redmond.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave