Il Data Processing Agreement di Amazon Web Services approvato dall’UE

Amazon Web Services annuncia che le Autorità Europee per la protezione dei dati – EU Data Protection Authorities – hanno approvato il Data Processing Agreement (DPA) di AWS

Le autorità dell’Unione Europea per la protezione dei dati, conosciute come Article 29 Working Party, hanno approvato il Data Processing Agreement (DPA) di AWS, che soddisfa gli elevati standard della normativa europea in materia di protezione dei dati. L’approvazione del DPA di AWS, che include le clausole contrattuali standard, comporta che i clienti AWS che trasferiscono dati personali dall’European Economic Area (EEA) ad altri paesi, ora sono certi che i loro contenuti su AWS avranno lo stesso elevato livello di protezione che ricevono all’interno dello spazio economico europeo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Cloud AWS è già ampiamente utilizzato in tutta l’Unione Europea da startup, aziende, agenzie governative e istituzioni educative. I clienti di Amazon Web Services hanno da sempre avuto la libertà di scegliere il luogo in cui memorizzare ed elaborare i propri contenuti con la certezza che AWS non sposterà nessun dato dalla Region prescelta.

I clienti di Amazon Web Services hanno accesso a 11 Region in tutto il mondo, di cui due in Europa – Irlanda (Dublino) e in Germania (Francoforte) – che sono composte da più Availability Zone che permettono di costruire applicazioni altamente sicure e disponibili. Il DPA con Model Clauses offre ai clienti AWS la scelta migliore quando si tratta di protezione dei dati e assicura loro che il proprio contenuto riceva gli stessi elevati livelli di protezione dei dati, in conformità con le leggi europee, indipendentemente dalla Region AWS che hanno scelto in tutto il mondo. Il DPA è ora disponibile per tutti i clienti che ne facciano richiesta.

Leggi anche:  Vectra AI presenta la Vectra AI Platform con Attack Signal Intelligence