Il nuovo Samsung Galaxy Tab S sarà il tablet più sottile al mondo

Il nuovo Samsung Galxy Tab S sarà il tablet più sottile sul mercato

In rete circola voce che il prossimo modello di Samsung Galaxy Tab avrà uno spessore inferiore ai concorrenti, compreso il rivale iPad Air 2

Samsung si sta preparando a lanciare il guanto di sfida a iPad Air 2 di Apple. Secondo quanto afferma il sito OnLeaks su Twitter, l’azienda coreana ha deciso di rendere il nuovo modello della sua linea di tablet Galaxy Tab S il più sottile della categoria. Al momento i tablet con spessore minore disponibili sul mercato, oltre al prodotto di Apple, sono il Dell Venue 8 7000 (6 mm) e il Sony Xperia Z4 Tablet (6,1 mm). Stando ai rumors, Samsung sta per lanciare una tavoletta digitale di appena 5,5 mm.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Galaxy Tab S sarà il più sottile sul mercato

Il nuovo Galaxy Tab S dovrebbe montare un display Super AMOLED da 9.7 pollici in formato 4:3. Rispetto al concorrente iPad Air 2, che monta uno schermo da 10.1 pollici, il terminale di Samsung avrà quindi un display di dimensioni leggermente ridotte. Il prossimo tablet dell’azienda coreana, che potrebbe produrre per Qualcomm i suoi chip Snapdragon 820, avrà anche una cornice in metallo come detta la nuova politica aziendale e garantirà una migliore esperienza d’uso per l’interfaccia TouchWiz. La vera novità riguarda però lo spessore del tablet. Galaxy Tab S 2 potrebbe essere sottile appena 5.5 mm, contro i 6.1 mm di iPad Air 2. Questa caratteristica che gli permetterebbe di guadagnare il primato di finezza nel settore delle tavolette elettroniche. Il nuovo device dovrebbe essere lanciato ufficialmente nei prossimi mesi e sarà disponibile anche in una variante con schermo da 8 pollici e uno spessore leggermente superiore.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia