Il Politecnico di Milano dà agli studenti un vantaggio professionale con Lectra

Le soluzioni DesignConcept e Diamino di Lectra fanno parte del programma di studi del rinomato ateneo italiano di ingegneria

Lectra è lieta di annunciare che il Politecnico di Milano includerà DesignConcept, il software di progettazione e di sviluppo di prodotti di Lectra, e Diamino, software di creazione di piazzamenti, nel programma di studi della scuola. L’impegno del Politecnico di Milano per la ricerca e la progettazione innovativa, che ha permesso all’ateneo di diventare una delle migliori università di tecnologia e ingegneria d’Europa, ha fatto di Lectra la scelta naturale per assicurarsi che gli studenti e i ricercatori abbiano accesso agli strumenti e alle tecniche di progettazione più recenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Lectra, gli studenti del Politecnico del Master in Yacht Design svilupperanno una comprensione approfondita degli elementi tecnici e artistici della progettazione di interni per imbarcazioni da diporto.
DesignConcept è una soluzione completa di sviluppo di prodotti, che copre l’intero processo dalla progettazione 2D e 3D alla prototipia, fino allo sviluppo e alla produzione. “DesignConcept sarà un’aggiunta preziosa al nostro programma di formazione perché consente agli studenti di progettare e generare rendering fotorealistici di arredo navale, dalla struttura in legno ai rivestimenti in tessuto, e di modificarli rapidamente. La capacità di ottimizzare l’estetica, la fattibilità e i costi di produzione sullo schermo è un potente strumento di apprendimento”, sostiene il professor Andrea Ratti.

“Lavorare con le soluzioni di Lectra è inoltre una risorsa strategica per i nostri studenti. Pochi professionisti del settore hanno avuto l’opportunità di lavorare con il software che gestisce sia i tessuti che lo sviluppo strutturale dell’arredamento navale, quindi queste competenze danno ai nostri studenti un chiaro vantaggio sul mercato del lavoro”, conclude il professor Ratti.

Leggi anche:  Retail, il coraggio di osare. Il punto vendita rinasce

“Siamo onorati di lavorare con un’università rinomata come il Politecnico di Milano. Siamo sicuri che, combinando i metodi di insegnamento di alta qualità del Politecnico con le nostre soluzioni avanzate di progettazione per gli interni imbottiti, gli studenti acquisiranno le competenze più importanti e le conoscenze necessarie per avere successo nel settore della produzione di yacht”, afferma Céline Choussy Bedouet, Direttrice Marketing di Lectra per l’industria automobilistica e l’arredamento.