Il primo telefonino USB Type-C è un clone dell’iPhone

I nuovi MacBook di Apple hanno sdoganato di fatto il connettore USB di Tipo-C. Sebbene non lo abbia inventato lei, è innegabile che quando la Mela introduce qualcosa di nuovo, il mercato ne risente in positivo, così come successo con i lettori mp3, gli smartphone full-touch e i tablet.

Nei progetti dell’azienda di Cupertino non pare esservi la volontà di portare il nuovo tipo di USB anche sugli iPhone (sebbene porterebbe numerosi vantaggi e risparmi per i consumatori) ed ecco allora che una rivale sconosciuta può arroccarsi il diritto di essere considerata la prima ad aver prodotto uno smartphone con connettere USB Type-C.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android con ispirazione Apple

Si tratta della compagnia cinese LeTV che in passato aveva accostato Apple al dittatore Hitler all’interno di un’immagine promozionale. Il nome dato da LeTV per la sua nuova gamma di telefonini è “Superphones” e comprende tre modelli tutti con il nuovo standard. Il più interessante è Le Max, un dispositivo Android con schermo da 6.33 pollici QDH, un processore Snapdragon 810 da 2 GHz, 4 GB di memoria Ram, 64 o 128 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.500 mAh. Punto forte, almeno sulla carta, è una fotocamera da ben 21 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e il lettore di impronte digitali, tutto molto simile all’iPhone 6 Plus anche grazie all’estetica completamente in alluminio. Non ci sono notizie sul prezzo e distribuzione anche se pare che per il momento lo smartphone non varcherà i confini cinesi, come ha ribadito anche The Verge.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle