Iniziata la prevendita della seconda generazione. Consegne a partire da giugno

Presentata al pubblico allo scorso Salone di Detroit, la seconda generazione di Audi Q7, l’ammiraglia tra gli Sport Utility dei quattro anelli, è ora disponibile anche per i Clienti italiani.

Il modello, che porta al debutto la nuova piattaforma modulare longitudinale Audi, grazie al know how in fatto di utilizzo di materiali leggeri vanta un peso inferiore di 325 kg rispetto al precedente modello e introduce svariate novità, tra cui la strumentazione digitale Audi virtual cockpit, la nuova generazione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale.

Le motorizzazioni disponibili sono il 3.0 TDI 272 CV e il 3.0 TFSI 333 CV. Entrambe sono abbinate di serie al cambio automatico tiptronic a 8 velocità, sono dotate di trazione integrale quattro e rispettano la normativa sulle emissioni Euro 6.

La Q7 3.0 TDI passa da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, con una velocità massima di 234 km/h. I consumi nel ciclo combinato si attestano a 5,7 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 149 g/km.

 

La Q7 3.0 TFSI accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. I consumi e le emissioni di CO2, nel ciclo combinato, sono pari a 7,7 l/100 km e 179 g/km.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane

 

La nuova Audi Q7 vanta una dotazione di serie particolarmente curata sul piano del comfort, della connettività e della sicurezza. Fanno parte dell’equipaggiamento, infatti, il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di navigazione MMI all-in-touch con display ad alta risoluzione da 8,3” e touch pad di grandi dimensioni e l’Audi pre sense city che riconosce i veicoli e i pedoni fino ad una velocità di 85 km/h e in caso di necessità, è in grado di avviare una decelerazione totale per ridurre la velocità al fine di evitare l’impatto.

 

Sempre di serie sono l’Audi drive select che permette di scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface, il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e i cerchi in lega da 18”.

 

La Q7 3.0 TDI tiptronic quattro è proposta a partire da 65.900 euro, mentre la
Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro ha un listino che parte da 69.900 euro.

 

Per entrambe sono disponibili le versioni Business e Business plus che includono, rispettivamente:

Versione Business – 2.770 euro con un vantaggio Cliente del 22%

– Audi Phone box

– Audi virtual cockpit

– Climatizzatore automatico comfort a 4 zone

– Pacchetto luci

– Sistema di ausilio al parcheggio plus

– Telecamera per retromarcia posteriore

 

Versione Business plus – 6.230 euro con un vantaggio Cliente del 27%

– Audi Phone box

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

– Audi virtual cockpit

– Climatizzatore automatico comfort a 4 zone

– Cerchi in lega di alluminio a 5 razze a stella, 8,5Jx19 con pneumatici 255/55 R19

– Pacchetto luci

– Regolazione elettrica sedili anteriori

– Rivestimento in pelle Cricket

– Sistema di ausilio al parcheggio plus

– Telecamera per retromarcia posteriore

 

Le consegne dei primi esemplari sono previste a partire dal mese di giugno.