LG G4 costerà meno di Samsung Galaxy S6

LG G4

Stando ai prezzi forniti dai rivenditori tedeschi, LG G4, che sarà presentato domani, costerà qualcosa in meno rispetto a Samsung Galaxy S6

Domani è prevista la presentazione di LG G4, successore del pluripremiato LG G3. In attesa del lancio speciale dello smartphone, trapelano nuove indiscrezioni sul suo prezzo. Alcuni venditori tedeschi avrebbero messo in vendita il terminale di alta fascia a 679 euro per la versione da 32 GB. Se fosse così, il device del produttore coreano costerebbe circa 20 euro in meno rispetto a Samsung Galaxy S6 (699 euro), che pare abbia ispirato il design del nuovo tablet della linea Galaxy Tab S.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quanto costerà LG G4? Meno di Galaxy S6

Le indicazioni dei rivenditori online ci dicono che il prezzo di LG G4 in Germania potrebbe essere inferiore a quelle del rivale Galaxy S6. In realtà, il modello messo in vendita è più precisamente quello con back-cover in plastica. Per ottenere il nuovo smartphone con un rivestimento posteriore in pelle lavorata a mano bisognerà invece spendere ben 729 euro. Il prezzo di 699 euro per LG G4 da 32 GB con cover posteriore in plastica si riferisce al mercato tedesco e in Italia sarà quasi sicuramente maggiorato a causa della tassazione più elevata. Lo smartphone nel nostro Paese dovrebbe avere costare circa 700 euro, qualche decina di euro in meno rispetto a Galaxy S6 (729 euro di listino).

LG G4: caratteristiche tecniche

LG G4 dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici QHD (risoluzione 1440×2560 pixel e densità di 534 ppi). Alcuni rumors riferiscono che è possibile che il produttore coreano abbia deciso di introdurre anche la tecnologia “Quantum”, che i grazie ai nanocristalli è in grado di produrre una retroilluminazione selettiva. Lo smartphone sarà inoltre dotato di batteria da 3.000 mAh rimovibile, fotocamera principale da 16 megapixel con apertura focale f/1.8, processore Snapdragon 810 o hexa-core Snapdragon 808  a 1.8 GHz, GPU Adreno 418, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili a 128 GB con MicroSD. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza