LG: un nuovo phablet per spaventare Samsung

Lo Stylo è un dispositivo con penna digitale che cerca di concorrere con la serie Note indicata per i professionisti e i creativi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG Electronics ci riprova tentando la strada dei phablet dedicati ad un pubblico selezionato. Sono i creativi e i professionisti in mobilità quelli che dovrebbero interessarsi a G Stylo, il nuovo prodotto dell’azienda coreana dotato di penna stilo e per ora dedicato al mercato asiatico. Secondo quanto comunicato dall’azienda in via ufficiosa, le specifiche tecniche non sono per nulla banali anche se non al passo dei concorrenti più blasonati. Ad ogni modo si parla di un display da 5.7 pollici a 1280 X 720 pixel, un processore 64-bit Snapdragon 410 quad-core a 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interno estendibile tramite microSD. La fotocamera è da 8 megapixel sul retro mentre davanti ce n’è una da 5 megapixel; a completare la dotazione hardware una buona batteria da 3.000 mAh.

Generazione in divenire

L’LG G Stylo sulla carta è un aggiornamento del G3 Stylus lanciato lo scorso anno anche se in quel caso si trattava di un device da 5.5 pollici (gli stessi di iPhone 6 Plus) ma con un sensore fotografico maggiore rispetto alla versione più recente. Motivi per passare dall’uno all’altro sinceramente non ce ne sono anche perché le uniche migliorie riguardano un processore con clock minore ma a 64-bit e mezzo giga di RAM in più; troppo poco per giustificare un vero update. Oltre a ciò lo Stylo presenta il sistema operativo Android in versione 5.0 Lollipop personalizzata con la user interface tipica di LG. Se mai dovesse arrivare in Occidente potrebbe trattarsi di un buon compromesso per chi desidera un phablet con l’aggiunta della stilo pur senza spendere una fortuna infatti pur senza annunciarne il prezzo, l’LG G Stylo dovrebbe avere un posizionamento di mercato decisamente inferiore a quello di Note 4 e iPhone 6 Plus.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology