LG Watch Urban in vendita negli USA

Lo smartwatch si vende a meno di 350 dollari e per ora è l’unico a sembrare un vero orologio che si connette al telefono anche in Wi-Fi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lasciate perdere i display quadrati, tasti laterali, fotocamere sporgenti e look futuristici; un orologio intelligente può benissimo sembrare un semplice accessorio come quelli che abbiamo portato al polso per anni. E’ la convinzione di LG che con il suo Urban Watch aveva già dato un senso al mercato degli smartwatch proponendo un prodotto che anche da vicino sembra un classico con quadrante analogico mentre sotto sotto batte un cuore Android. Quella dell’azienda nordcoreana è la migliore soluzione per chi vuole dotarsi di un gadget all’avanguardia ma senza dare nell’occhio, mimetizzandosi alla perfezione tra le offerte di gioiellerie e negozi specializzati.

Un lusso per tutti

LG Urban è in vendita da oggi negli Stati Uniti ad un prezzo di 349 dollari online, un costo decisamente abbordabile per chiunque decida di intraprendere la strada delle lancette connesse. Cinturino, colori e cassa rimandano ad un oggetto di lusso, sicuramente meno oneroso di un Rolex ma lontano anni dalla plasticità degli Swatch; insomma una convinta via di mezzo che saprà accontentare i gusti dei più. tutti. Inoltre Urbane è il primo dispositivo Android Wear ad accogliere un importante aggiornamento software da parte di Google: oltre ad un miglioramento nel segnale Bluetooth viene introdotta finalmente la possibilità di far dialogare orologio e smartphone via Wi-Fi, senza tenere sempre accesso l’ulteriore supporto di comunicazione; poi tante gesture, emoticon e una modalità di risparmio energetico che porta la batteria oltre i limiti imposti dal mezzo. Lo vedremo mai in Italia? Non è dato saperlo ma conoscendo lo stile e l’attenzione ai particolari dei nostri connazionali siamo sicuri che, mantenendo un cambio onesto, potrà avere il suo seguito. Anzi qualche sito di e-commerce lo propone già, ma occhio all’affidabilità.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda