Microsoft si impegna ad assumere a tempo pieno persone affette da autismo nel suo quartier generale di Redmond, annunciando un programma pilota avviato a questo scopo

E’ la vicepresidente Mary Ellen Smith, madre di un ragazzo autistico, a comunicare le intenzioni dell’azienda: “Le persone con autismo aggiungono punti di forza di cui in Microsoft abbiamo bisogno. Alcuni hanno capacità sorprendenti di memorizzare informazioni, di pensare in profondità e di eccellere in matematica e nel coding”, ha scritto sul blog della società.

Un apporto importante

Il programma prevede l’assunzione iniziale di dieci candidati e si avvarrà dell’ausilio di Specialisterne, società focalizzata nel trovare lavoro affette da questa malattia, di cui è stato recentemente scoperto il gene responsabile.
“I nostri sforzi – ha spiegato Smith – vanno oltre l’autismo. Siamo entusiasti di assumere persone con ogni disabilità e crediamo che, insieme a loro, possiamo realizzare grandi prodotti e servizi. I nostri clienti sono diversi e anche noi abbiamo bisogno di esserlo”.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa