Olympus lancia la Stylus 1s ancora più performante

La nuovissima versione dell’Olympus STYLUS 1 è ancora più bella e ancora più performante

Grazie ad un aggiornamento dell’obiettivo e del design che la rende più performante, più semplice da utilizzare, più facile da impugnare e più elegante, la Olympus ha reso ancora più attraente l’ammiraglia tra le sue fotocamere compatte, vincitrice anche del premio red dot. La STLYUS 1s nasce con la versione firmware più recente della STYLUS 1 che implementa la compatibilità con l’aggiuntivo ottico grandangolare così da fornire una più elevata escursione focale pur mantenendo inalterata la luminosità. L’escursione focale parte da uno straordinario grandangolare di 22,4mm per estendersi fino a 510mm sul versante tele. Questa nuova raffinata compatta dotata di mirino sarà in commercio all’inizio della prossima estate ad un prezzo indicativo al pubblico di 599.00€.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’estesa escursione focale strizza l’occhio alle reflex digitali

La STYLUS 1s può anche risultare compatta, ma il suo obiettivo i.ZUIKO DIGITAL chiaramente si ispira alle raffinate capacità fotografiche delle fotocamere reflex digitali entry-level – e addirittura le surclassa. L’obiettivo è ora compatibile con il sottile aggiuntivo ottico grandangolare WCON-08X che, insieme con l’aggiuntivo ottico TCON -17X, estende l’escursione focale senza limitare la luminosità 1:2.8. Ciò rende la top di gamma STYLUS ideale per le riprese di paesaggio e di interni, predilette dai fotografi evoluti che amano viaggiare spesso. Un altro vantaggio per chiunque desideri mantenere l’ingombro al minimo: la funzione Step Zoom permette di impostare facilmente il movimento dello zoom in corrispondenza delle più comuni lunghezze focali equivalenti nel formato 35mm senza il fastidio di dover intercambiare obiettivi a focale fissa.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

L’ammiraglia delle compatte mostra la sua vera natura

Come il modello che la ha preceduta, la nuova STYLUS 1s risulta – e viene percepita – strepitosa quando la si tiene in mano. Tuttavia, la nuova finitura la rende ancora più facile e più piacevole da impugnare e sottolinea un’ancora maggiore solidità del sottile corpo macchina interamente in metallo. Consci dell’importanza dei dettagli in grado di catturare l’attenzione, i designer Olympus, sempre attenti allo stile, hanno anche aggiunto.

Leggera e veloce surclassa le fotocamere lente ed ingombranti

La STYLUS 1s fa vacillare la tradizionale suddivisione in categorie delle fotocamere: offre infatti la creatività e le possibilità di intervento manuale sulle impostazioni tipiche delle reflex digitali senza per questo obbligare all’utilizzo degli obiettivi intercambiabili. Il sensore automatico per il rilevamento dell’occhio rende semplice e rapido l’utilizzo del mirino elettronico, mirino che mostra la lunghezza focale impostata durante la ripresa con i consueti valori equivalenti nel formato 35mm. Le altre nuove funzioni disponibili includono la possibilità di attivare lo scatto in remoto tramite uno smartphone (utilizzando l’app OI.Share v2.5), le funzioni Interval Shooting e Time Lapse, la messa a fuoco di precisione su specifici punti e la funzione Focus Peaking che facilità la messa a fuoco manuale, modalità di messa a fuoco tanto apprezzata dai fotoamatori più evoluti.

Estensione gratuita della garanzia

Gli acquirenti di una fotocamera Olympus hanno diritto ad ottenere gratuitamente un’estensione della garanzia di sei mesi semplicemente registrando la loro fotocamera su MyOlympus. L’estensione è valida a partire dalla data di scadenza del periodo di garanzia legale del paese in cui la fotocamera è stata acquistata.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA