Panda Security presenta Endpoint Protection con protezione per Android

Endpoint Protection (in precedenza Panda Cloud Office Protection) ha un nuovo nome, una nuova immagine e una serie di nuove funzionalità

Panda Security introduce Endpoint 7.20, la multi-piattaforma che offre alle aziende la migliore protezione dal cloud in modo semplice, veloce ed efficiente. Questo prodotto rappresenta la nuova versione di Panda Cloud Office Protection (PCOP) e di Panda Cloud Office Protection Advanced (PCOPA), ora denominate Endpoint Protection e Endpoint Protection Plus. Entrambe le versioni includono protezione antivirus per Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova protezione per i sistemi Android

La nuova versione di Endpoint Protection include ora una nuova e importante funzionalità: la protezione per Android. “Gli attacchi a smartphone, soprattutto a quelli Android, sono pronti a raggiungere nuovi livelli. Non solo aumenteranno, ma diventeranno sempre più complessi e con un obiettivo comune: il furto di dati personali degli utenti,” sottolinea Roberto Fernández, Product Manager di Panda Security.

“La quantità di dati che archiviamo sui nostri dispositivi è in continua crescita e i cyber criminali faranno qualsiasi cosa per ottenerli. Ciò che prevediamo è che quest’anno le minacce aumenteranno in modo esponenziale, e di conseguenza anche il numero di utenti colpiti, perciò sarà fondamentale dotarsi di una soluzione di protezione,” aggiunge Fernández.

Organizzazione automatica attraverso gli indirizzi IP

Panda Security ha incluso nella soluzione anche un sistema di organizzazione automatica dei computer via indirizzo IP. In questo modo gli utenti che avranno installato Endpoint Protection potranno stabilire regole per organizzare i PC in gruppi in modo automatico e assegnare un profilo di configurazione in base al loro indirizzo IP.

Incremento di sicurezza per le credenziali di login degli utenti

Le nuove versioni includono un sistema di Identity Provider per potenziare la sicurezza dei clienti. Le password sono state sostituite dall’invio di un link attraverso il quale creare la propria utenza. Questo garantisce maggiore autonomia, consentendo di effettuare modifiche ogni qualvolta fosse necessario.

Leggi anche:  Commvault: dal back up alla sicurezza avanzata

La versione ‘Plus’ garantisce valore aggiunto

Entrambe le soluzioni, Endpoint ed Endpoint Plus, includono antivirus per Android, e la versione ‘Plus’ offre anche protezione dai furti per le aziende che desiderano un controllo ancora maggiore sui propri dispositivi, permettendo di bloccare e cancellare i dati da remoto. Inoltre mette a disposizione la funzione di geolocalizzazione e la possibilità di scattare fotografie della persona che ha rubato il dispositivo.