PlayStation Flow porta i videogame sott’acqua

Playstation Flow

Sony presenta Playstation Flow, un sistema per la realtà aumentata che replica nel videogioco i movimenti fatti sott’acqua. Pesce d’aprile?

Sony potrebbe rivoluzionare il mondo del gaming con un nuovo sistema che ha dell’incredibile. L’azienda giapponese ha presentato PlayStation Flow, una tecnologia che permette di giocare sott’acqua. Il device realizzato dal colosso dell’elettronica nipponico proietta la schermata della PlayStation 4 direttamente sul vetro di una maschera per immersioni e, grazie ad una serie di sensori da applicare in punti precisi del corpo, registra i movimenti dell’utente e li replica nel gioco. Con PlayStation Flow è stato presentato anche Body Drier, un accessorio che permette di asciugarsi in pochi secondi dopo una sessione ai videogiochi subacquea. “Vogliamo portare i videogiochi a una nuova profondità. Vogliamo offrivi un’esperienza davvero immersiva”, ha affermato Sony in una nota.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda giapponese, che ha reso disponibili anche in Italia i suoi occhiali per la realtà aumentata SmartEyeGlass, non è nuova a oggetti bizzarri come PlayStation Flow. Sony, ad esempio, ha realizzato una racchetta da tennis hitech per migliorare le proprie prestazioni sportive e ha brevettato una parrucca SMART. Il gaming fra i pesci potrebbe essere il futuro del settore? Probabilmente no, visto che l’annuncio del dispositivo è avvenuto “casualmente” il primo di aprile.

[ot-video type=”youtube” url=”3ZgJTfHPRHA”]

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO