Smartphone scomparso? Cercalo su Google

Google Find My Phone

Digitando “Find my phone” nell’app Google più aggiornata sarà possibile ritrovare il proprio smartphone Android smarrito o rubato

A tutti è capitato di non trovare più il proprio smartphone. Apple ha risolto il problema con l’app “Trova il mio iPhone” mentre Google ha oggi annunciato un’alternativa in più per riabbracciare il device Android disperso. Ora basterà digitare “Find my phone” sull’app mobile di Google Search per sapere dove si trova il proprio terminale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo smartphone scomparso te lo ritrova Google Search

La nuova funzione di Google, che rischia una multa salata da parte dell’Unione Europea per abuso di posizione dominante, permette di ritrovare il device smarrito con una semplice ricerca online. Digitando “Find my phone” sull’app Google più aggiornata, il sistema mostrerà su una mappa il luogo esatto in cui è stato riposto. Cliccando su “Ring” il software farà squillare il terminale per 5 minuti al massimo volume mentre con “Wipe device” sarà possibile bloccarlo per impedirne l’uso a terzi. Anche gli utenti Android Wear, che presto diverrà disponibile anche su iOS, potranno ritrovare il proprio device wearable scomparso digitando “Find my watch”.

Esistono anche altri metodi per scoprire dove è finito il proprio terminale con sistema operativo di Mountain View. L’app Android Device Manager oltre a localizzare lo smartphone permette di cancellarne i dati da remoto e di reimpostarne il PIN.

Leggi anche:  Le sfide della comunicazione nell’era dell’hybrid working