Sony supporta Deloitte nella realizzazione di The Edge

Presentazione generale

Nel 2008 Deloitte, leader mondiale nella fornitura di servizi fiscali, finanziari, di controllo e consulenza per aziende con oltre 100 uffici in tutto il mondo, ha deciso di costruire The Edge, l’edificio ad uso uffici situato nel cuore economico e finanziario dei Paesi Bassi. Inaugurato a novembre 2014, The Edge è considerato l’ufficio più innovativo ed ecosostenibile del mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La priorità di Deloitte era trovare partner che contribuissero a creare un ambiente che stimolasse la conversazione tra i dipendenti e che incoraggiasse la collaborazione nei punti d’incontro naturali in tutto l’edificio. Poiché The Edge sarebbe diventato il nuovo standard in fatto di uffici per Deloitte, le soluzioni AV fornite dovevano essere all’avanguardia ed ecocompatibili.

Le sfide

Deloitte punta a essere l’azienda più innovativa in ogni attività che svolge. Quando l’azienda ha deciso di lanciarsi nella realizzazione dell’ufficio più ecosostenibile ed innovativo del pianeta, era consapevole che non si poteva che adottare la tecnologia più all’avanguardia disponibile. L’azienda aveva bisogno di soluzioni eccellenti che fossero predisposte per le tecnologie 4K e HTML5, che fornissero una struttura AV del tutto centralizzata e che fossero scalabili. Inoltre, tali soluzioni dovevano essere semplici da utilizzare per gli oltre 1.000 dipendenti di The Edge.

DSC00175

La soluzione Sony

Il system integrator AVEX vanta una lunga collaborazione con Deloitte. AVEX ha compreso che offrire una comunicazione visiva coinvolgente è cruciale nell’attività di Deloitte. Pertanto, The Edge doveva essere caratterizzato dallo standard di settore più all’avanguardia in termini di risoluzione dell’immagine: il 4K. Il formato offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD (1080p) e garantisce un’immagine nitida e dettagliata. Oltre al 4K, Deloitte desiderava soluzioni che offrissero la qualità delle immagini più elevata, garantissero consumi energetici ridotti e potessero essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni, dalle presentazioni al Digital Signage. AVEX ha quindi consigliato Sony in quanto unico produttore in grado di offrire una line-up completa di display professionali 4K con HTML5 e controllo IP. L’elenco completo delle soluzioni AV di Sony installate include:

Leggi anche:  I ricercatori hanno inventato un paio di occhiali che “ascoltano” quello che li circonda

Display professionali 4K BRAVIA: con una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD, i display B2B 4K BRAVIA erano una scelta ovvia per Deloitte. Nelle sue sale riunioni sono stati installati oltre 100 display LED professionali 4K BRAVIA, alcuni dei quali dotati di tecnologia U-Touch. Tra questi, 13 display FWD-85X8600P da 85″, 20 FWD-55X8600P da 55″ e 65 FWD-65X8600P da 65″.

Utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni che spaziano dal Digital Signage alle videoconferenze, i display 4K BRAVIA consentono a Deloitte di catturare subito l’attenzione degli utenti grazie ai dettagli naturali, ai colori ricchi e al contrasto eccezionalmente elevato della soluzione, consentendo all’azienda di comunicare efficacemente il suo messaggio nei momenti più importanti.  La compatibilità con HTML5 offerta dai monitor, inoltre, consente a Deloitte di creare contenuti per il Digital Signage in modo rapido, semplice, efficiente e conveniente. Dal Digital Signage indipendente alle grandi applicazioni multischermo, i display BRAVIA 4K sono anche facili da installare e da gestire.

Inoltre, Deloitte ha scelto di installare il proiettore 4K SRX-T615 per applicazioni di visualizzazione e simulazione nel suo auditorium adibito a sala presentazioni. Con una luminosità di 18.000 lumen, SRX-T615 proietta immagini 4K luminose, uniformi e a contrasto elevato; inoltre, offre flessibilità e semplicità di installazione in un’ampia gamma di ambienti e una versatilità operativa eccezionale. SRX-T615 include una serie di funzionalità che hanno colpito favorevolmente Deloitte, tra cui il controllo della lampada interfogliato per una durata maggiore e il funzionamento a prova di guasto per la massima resilienza.

La soluzione di Sony include anche 29 telecamere di videosorveglianza, che garantiscono la sicurezza delle moderne strutture di Deloitte. Sony ha installato 17 telecamere di videosorveglianza SNC-DH280 e 12 SNC-CH280 V-Series. Entrambi i modelli sono telecamere a infrarossi ad alta definizione per esterni che offrono una qualità delle immagini straordinaria e la rilevazione degli eventi per un’efficace raccolta di informazioni.

Leggi anche:  Canon: l’innovazione tecnologica che alimenta la creatività e la sostenibilità

Risultati

Di solito, trasferire un team delle dimensioni di Deloitte Netherlands in un nuovo ufficio può comportare difficoltà dal punto di vista tecnologico ed errori legati all’installazione e all’integrazione di nuovi sistemi. Le aspettative di Deloitte sono state superate con l’inaugurazione di The Edge a novembre 2014. Le intuitive soluzioni sono state installate e integrate in modo fluido dal system integrator AVEX BV senza che si verificasse alcun errore il giorno del trasferimento. Il design elegante dei display 4K BRAVIA e del proiettore SRX-T615 4K si abbina alla perfezione allo stile moderno del design di The Edge.

Le soluzioni AV installate da AVEX non solo hanno aiutato Deloitte a raggiungere il suo obiettivo in fatto di innovazione, ma le hanno consentito anche di ricevere la certificazione “Outstanding” da parte di BREEAM e di essere indicato come l’edificio più innovativo ed ecosostenibile del mondo.

DSC00192

Perché Sony

Deloitte era già un cliente di Sony e l’azienda era rimasta favorevolmente colpita dalla sua line-up completa di display 4K e di soluzioni end-to-end. Per quasi dieci anni Sony è stata all’avanguardia nel campo della tecnologia 4K, in quanto unico produttore in grado di fornire una soluzione con workflow 4K completo che garantisce esperienze di visione straordinarie. Quando Deloitte si è lanciata nel suo importante progetto, l’affidabilità e la convenienza offerte dai proiettori e dai display 4K di Sony, oltre ai consumi ridotti garantiti dai display 4K, sono stati alcuni dei motivi che hanno spinto l’azienda a scegliere Sony.

“L’ufficio di Deloitte è stato certificato come il più innovativo ed ecosostenibile del mondo”, ha affermato Erik Ubels, Director of Information Technology & Workplace di Deloitte Netherlands. “L’ufficio conosce addirittura le preferenze dei singoli dipendenti in fatto di illuminazione e temperatura. Il nostro obiettivo è rendere The Edge il miglior luogo di lavoro. È un onore poter collaborare con Sony, che è anche un cliente molto importante. Sono da sempre un estimatore e un cliente soddisfatto di Sony e ho un rapporto di lunga data con l’azienda. Tutta la tecnologia dell’ufficio è basata sui display professionali 4K di Sony, che si fondono piacevolmente con il design dell’edificio. Inoltre, nel nostro auditorium utilizziamo il proiettore 4K SRX-T615, che si rivela molto utile per presentare su un wall screen notevoli quantità di dati di importanza critica durante riunioni importanti. Infine, Sony ha fornito anche le nostre telecamere di sicurezza CCTV. Siamo grandi appassionati di Sony.”

Leggi anche:  Prysmian Group, Giancarlo Pedote e Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici presentano "Sailing4Ocean"

“È un onore far parte di uno degli edifici più innovativi ed ecosostenibili del mondo”, ha affermato Rutger Schaap, Channel Account Manager, Sony Professional Presentation & Communication Group Netherlands. “La collaborazione con Deloitte a questo progetto presso The Edge è l’esempio perfetto della passione di Sony per la tecnologia e della sua dedizione nell’offrire ai clienti tecnologie leader del mercato.

Sam Beesems, Audiovisual Coordinator Technology & Workplace Services presso Deloitte Netherlands, ha aggiunto: “Cerchiamo costantemente di innovare e di implementare nuove tecnologie. Il nostro obiettivo era creare una solida struttura AV mediante l’adozione di diverse tecnologie, una delle quali era il 4K. Attualmente stiamo vagliando la possibilità di aprire uno studio interno per poter offrire in modo attivo contenuti 4K a dipendenti e clienti e prevediamo che l’adozione del 4K in Deloitte Netherlands verrà completata nei prossimi 2 anni”.