Startup sotto la lente dei manager: quattro workshop per approfondire

Nuova edizione per “Innovami Camp: scailing up your business”, serie di seminari formativi rivolti a idee imprenditoriali, progetti di impresa e start-up organizzati dall’incubatore di impresa Innovami in collaborazione con BAM! Strategie Culturali e Bologna Startup

L’iniziativa, articolata in due momenti di formazione distribuiti nel primo e nel secondo semestre dell’anno, affida all’incontro dal titolo “Investitori: come valutano e cosa chiedono alla start-up”, in calendario il 15 aprile prossimo, l’apertura del primo ciclo di workshop dedicati ad alcuni aspetti fondamentali per consentire alle start-up di attirare l’interesse concreto di potenziali investitori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’incontro che si terrà dalle 15 alle 18,30 presso la nuova sede di Innovami, a Imola, in via Selice 84/a, analizzerà, dal punto di vista dell’investitore, il processo di finanziamento tramite l’acquisizione di quote di capitale al fine di smussare la frequente mancanza di allineamento fra le aspettative dei manger e le proposte dell’imprenditore. A parlarne saranno Paola Perini, coordinatrice di Innovami, Marco Lotito, TIM #WCap – Working Capital, Federico Strollo, fondatore e coordinatore di Bologna Start Up e titolare di F&F Consulting.

Per iscriversi cliccare qui

Nel corso del workshop saranno anche presentate  le competizioni di idee e progetti imprenditoriali promosse da Innovami, attraverso “Una nuova idea d’impresa” e da Working Capital con “Be the Next“.

Il programma di Innovami Camp: scailing up your business proseguirà fino alla fine di maggio con tre workshop dedicati all’identificazione dell’idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del prodotto/servizio e l’ approccio al mercato. L’incontro  “Idea screening &business model” è in calendario per il 29 aprile, “Marketing & promotion strategy” si svolgerà il 6 maggio mentre “Financials for Start-up” concluderrà il ciclo il 20 maggio. Tutti i workshop si svolgeranno dalle 16 alle 18,30 nella sede di Innovami (Imola, via Selice 84/a).

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta

Le attività di Innovami Camp concentrate nel secondo semestre dedicheranno maggiore attenzione alla ricerca, alla valutazione  e alla  presentazione del progetto imprenditoriale ad investitori informali e formali.

Nel caso di più prenotazioni rispetto alla disponibilità delle sala, la precedenza è alle imprese incubate o in corso di accesso all’incubatore Innovami.

La partecipazione agli incontri  è gratuita.