Per il terzo anno consecutivo il CEO di Apple Tim Cook ha messo in palio un pranzo con lui per beneficenza. Ad oggi sono stati raccolti 165mila dollari

Il CEO di Apple Tim Cook è sempre stato molto attento alla responsabilità sociale e da tre anni a questa parte devolve in beneficenza i soldi raccolti per avere il piacere della sua compagnia. Questa volta il manager di Cupertino offre un pranzo con lui al miglior offerente sul sito Charity Buzz. La base di partenza dell’asta è di 100mila dollari e l’intero ricavato andrà al Centro Robert F. Kennedy per la giustizia e i diritti umani. Gli offerenti hanno fino al 6 maggio per essere ospiti a pranzo di Cook e ottenere due biglietti per il keynote della WWDC 2015.

Al momento si sono fatti avanti 18 offerenti e il contatore ha raggiunto i 165mila dollari. Rispetto agli altri anni, almeno fino ad oggi, la cifra raccolta per un tête-à-tête con Tim Cook è decisamente inferiore. Nel 2013 un fan della Mela ha speso 610mila dollari per prendere un caffè con il numero uno di Cupertino e nel 2014 l’offerta massima per pranzare con lui era stata di 330mila dollari. Il CEO di Apple ha sempre dimostrato una certa sensibilità verso l’uguaglianza sociale e ha conseguito diversi riconoscimenti per il suo impegno nella lotta alla discriminazione.  Il quotidiano Fortune lo ha eletto “leader più influente al mondo” mentre il Financial Times lo ha nominato “uomo dell’anno 2014“. Inoltre, Cook recentemente si è scagliato contro le proposte di legge sulla libertà religiosa, in discussione in diversi stati degli USA, che a suo parere sarebbero un tentativo di mascherare l’omofobia.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia