Al via l’Automotive Simulation World Congress

L’Automotive Simulation World Congress vede la partecipazione dei principali thought leader di settore. Dall’ Italia, il Keynote Speech di Marco Fainello – Ferrari

Visionari e innovatori del settore automotive di Ford Motor Co., Nissan Motor Co., Cummins Inc., TRW Automotive Holdings Corp., CIMdata Inc., Amazon Web Services Inc., Intel Corp. e molti altri si sono dati appuntamento a Detroit il 2-3 giugno per l’Automotive Simulation World Congress – ospitato da ANSYS – per condividere le ultime intuizioni, prospettive e applicazioni nell’ambito della simulazione automobilistica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Congresso sarà caratterizzato da sessioni plenarie dinamiche, incontri tecnici, area espositiva, case study e i più recenti progressi nella tecnologia di simulazione, evidenziando i vari modi “unici” in cui le aziende sfruttano le soluzioni ANSYS per innovare e risolvere rapidamente difficili problemi di ingegneria. I partecipanti avranno modo di ascoltare dalla viva voce dei colossi di settore tendenze, sfide e best practice per realizzare simulazioni automobilistiche assolutamente innovative e prendere parte a sessioni dinamiche su struttura del veicolo, interni, chassis, elettrificazione ed elettronica. Saranno inoltre affrontati altri temi di attualità quali aerodinamica, combustione del motore, durabilità strutturale, ingegneria dei sistemi e software embedded.

“Sono fiero di essere uno dei principali speaker dell’Automotive Simulation World Congress. Nel corso della mia presentazione avrò l’opportunità di spiegare come Ferrari stia utilizzando la simulazione ANSYS per aumentare la resistenza delle nostre auto da corsa GT,” ha dichiarato Marco Fainello, head of GT car development in Italia. “Sfruttando la potenza di una simulazione veloce e sofisticata per ottimizzare i sistemi critici delle nostre auto da corsa – quali ad esempio aerodinamica e sistemi di raffreddamento dei freni – possiamo progettare vetture da corsa vincenti. La simulazione continua infatti a rappresentare uno strumento essenziale per il nostro successo e sono entusiasta di poter condividere questa esperienza”.

Leggi anche:  Edifici intelligenti e hybrid work: la visione Cisco per un futuro smart

“L’Automotive Simulation World Congress rappresenta un’eccellente piattaforma per condividere idee e soluzioni ad alcune delle sfide progettuali più complesse che gli ingegneri si trovano ad affrontare”, ha commentato Sin Min Yap, vice president of marketing di ANSYS. “E’ esaltante sapere che i clienti stanno risolvendo complessi problemi ingegneristici con l’ausilio della simulazione realizzando prodotti ancora più innovativi”.