ANS e Nanoforum insieme per promuovere l’innovazione in campo nanotech

American Nano Society ha siglato un’importante partnership con l’evento italiano dedicato alle micro e nanotecnologie. Appuntamento a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre

Nanoforum è dal 2005 la prima mostra-convegno italiana nata con l’obiettivo di trasferire la conoscenza dal mondo della ricerca alle imprese – PMI in particolare – nel settore delle micro e nanotecnologie, favorendo il lancio di nuovi prodotti e servizi e l’innovazione dei processi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non un convegno scientifico, bensì un momento di incontro e approfondimento di respiro internazionale, un appuntamento fondamentale sia per gli operatori del settore (imprese, distretti, università, centri di ricerca) sia per i meno esperti, per incontrare nuovi partner, nuove imprese e possibili utilizzatori, per confrontarsi e fondere le proprie conoscenze.

Quest’anno Nanoforum si tiene presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano dal 29 settembre al 2 ottobre, nell’ambito del grande evento EXPO2015, con il patrocinio di “Le Università per EXPO” e di “EXPO in città”, con la collaborazione e l’ospitalità del Politecnico di Milano e la partecipazione di: Politecnico di Torino, Sapienza Università di Roma, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, CNR e INSTM.

È da poco stata siglata un’importante partnership con ANS – American Nano Society, la maggiore comunità nanotech a livello mondiale, con oltre 7000 membri provenienti da 107 paesi.

ANS coinvolgerà i propri associati e sarà presente a nanoforum tramite la partecipazione del Presidente, Prof. Ali Eftekhari, alla sessione plenaria di apertura, in programma il 30 settembre.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D