Bassilichi annuncia due importanti accordi con TAS Group e Euronovate

Bassilichi CEE  (Bassilichi Central and Eastern Europe), società del gruppo Bassilichi con sede a Belgrado specializzata nello sviluppo e nell’installazione di piattaforme per la gestione di transazioni attraverso POS, ATM, chioschi self service e device mobili, ha partecipato a Technobank 2015.

La fiera, che si è svolta a Belgrado in aprile, è ormai l’ appuntamento di punta nell’area balcanica durante il quale si incontrano annualmente banche e fornitori per un aggiornamento sulle ultime tendenze e sugli sviluppi attesi in questo ambito nel mercato locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa occasione Bassilichi CEE ha presentato due importanti partnership che le consentiranno di consolidare il suo posizionamento nella Monetica e nei progetti di banking branch transformation. Si tratta di accordi di distribuzione nell’area Central e Eastern Europe dell’offerta di TAS Group e Euronovate. TAS Group è una multinazionale leader nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie. Euronovate è una società svizzera leader nei progetti di digital transformation con particolar focus sullo sviluppo di hardware e software per la gestione della firma grafometrica.

“La partnership con Bassilichi CEE è strategica per TAS Group in quanto consentirà di integrare  le soluzioni TAS – già adottate con successo in tutto il mondo per la personalizzazione delle carte EMV e per la connettività alla rete SWIFT – nell’offerta Bassilichi verso un mercato dalla grandissime potenzialità come quello balcanico” ha dichiarato Andrea Bianchi, International Sales Director di TAS Group.

“L’accordo con Bassilichi CEE rientra nella strategia di sviluppo internazionale intrapresa da Euronovate che può già annoverare la realizzazione di importanti progetti presso  i maggiori Gruppi Bancari Europei, sudamericani, Middle East e del Nord Africa” ha commentato Alberto Guidotti, CEO & Founder di Euronovate SA.

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

“Questi due accordi sono molto importanti per la strategia di espansione del gruppo  Bassilichi all’estero e, in particolare, nell’area dell’Europa Centrale ed Orientale in quanto ci permetteranno di ampliare la gamma di prodotti e servizi e la base dei clienti in un mercato che presenta grandi opportunità di crescita” ha aggiunto Danilo Rivalta, Amministratore Delegato di Bassilichi CEE.

Bassilichi CEE attraverso la società ARS BLUE, acquisita nel 2014, è già in grado di proporre ai suoi Clienti una suite innovativa e tecnologicamente avanzata costituita da due piattaforme –  AsoftE2E e AsoftA2Z – che consentono  a banche, istituzioni finanziarie e società di servizio di gestire e monitorare in modo completo, sicuro e integrato tutti i tipi di transazioni che possono essere effettuate con carte di credito, carte di debito e prepagate attraverso canali diversi – ATM, chioschi self service, POS – oltre a tutti i pagamenti in modalità mobile con smartphone e tablet.

Questa suite multi device, multilingua e multi piattaforma, certificata da Visa e Mastercard, per le sue caratteristiche e per la sua estrema flessibilità vanta installazioni in 3 diversi continenti: Europa (Albania, Bosnia and Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Serbia e Svizzera), Africa (Nigeria, Benin, Togo, Camerun) e Asia (Turkmenistan) per clienti del calibro Unicredit Bank in Serbia, Skye Bank e Union Bank in Nigeria.

Il gruppo Bassilichi annovera attualmente nella sua offerta legata all’area Monetica una vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dalla gestione in outsourcing di oltre 15.000 ATM e di 237.000 POS a livello globale fino al Corporate Banking e all’e-commerce. In particolare, Bassilichi gestisce attraverso la sua controllata Bassilichi CEE 12,000 POS e 700 ATM per clienti quali Unicredit Bank Serbia, Credit Agricole Serbia, AIK Bank Serbia, NLB Bank Serbia e Bosnia, Nova Bank Bosnia, Credins Bank Albania, Hipotekarna Bank Montenegro.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Inoltre, sulla propria rete POS, Bassilichi può proporre una serie di VAS innovativi e funzionali: Rete Taxi Italia, Ricevuta carburante, Money Transfer, Gestione Contabile Incasso Buoni Pasto, Home banking, ecc.