La città di Mountain View ha concesso a LinkedIn maggiore spazio per la propria sede. Google dovrà accontentarsi di costruire un solo edificio

Google sta crescendo e ha bisogno di spazio ma la città di Mountain View dove attualmente risiede non vuole concederglielo. Il consiglio comunale ha infatti deciso di concedere a LinkedIn ben 140mila metri quadrati per costruire la propria nuova sede mentre a Big G ne sono stati affidati appena 46.450. L’azienda fondata da Larry Page potrà quindi costruire solo uno dei quattro edifici previsti dal proprio progetto. Secondo quanto riporta il New York Times, la scelta di affidare a LikedIn maggiore spazio non deriva dal fatto che ha presentato una proposta migliore ma dalla volontà della città di Mountain View di ridurre la dipendenza dal colosso del web.

Il progetto di Google per la nuova sede
Il progetto di Google per la nuova sede

Nel frattempo, anche altre grandi aziende nel settore tecnologico rinnoveranno le proprie sedi. Facebook ha da poco presentato il nuovo headquarter, ribattezzato Zen Town. Amazon, che ha chiuso il Q1 2015 in rosso ma ha visto crescere la divisione cloud computing, ha invece presentato il progetto per un edificio ecosostenibile a Seattle mentre Apple ha posticipato al 2016 la costruzione del suo Apple Campus 2.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane